Esteri

I costi del vincolo NATO

Il Governo Draghi ha recentemente impegnato il Paese ad aumentare la spesa destinata alla NATO fino al 2% del PIL. di Michele Crudelini Tuttavia, qualsiasi comune cittadino o imprenditore, prima di avventurarsi in investimenti così impegnativi, dovrebbe effettuare un’analisi dei costi e dei benefici. Quindi quanto costa all’Italia la partecipazione …

Leggi tutto »

La turpe sinistra italiana al caviale sulla questione Ucraina

Ucraini popolo di “camerieri, badanti e amanti”. È quanto emerge in un fuorionda nel corso di un collegamento del Tg3 all’esterno dell’ambasciata russa a Roma. di Maurizio Blondet Molti hanno studiato, si sono laureati e hanno raggiunto nel corso degli anni l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, adattandosi e …

Leggi tutto »

Chi può dare credito alla versione di Biden?

Comunque, sinceramente, a parte i media a gettone, chi nell’universo può dare credito alla Versione di Biden? Cioè, gli USA stanno spingendo come dannati in tutti i modi e con tutte le leve a loro disposizione per accreditare un conflitto tra Russia e Ucraina. di Andrea Zhok Lo smentiscono i …

Leggi tutto »

Tutte le similitudini tra la crisi ucraina e gli equilibri del Risiko

Per comprendere la crisi ucraina (quantomeno sommariamente) basta avere una basica conoscenza dei meccanismi di gioco del Risiko e delle tattiche più efficaci per raggiungere gli obiettivi. di Antonio di Siena Lasciamo perdere il gas e le altre materie prime. Mettiamo da parte complicate ricostruzioni e ardite congetture e facciamola …

Leggi tutto »