Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Tirare in ballo il fascismo ad ogni piè sospinto

La sinistra italiana si trincera dietro al rischio del fascismo dietro l’angolo. Risibili considerazioni di chi ormai rappresenta soltanto status quo e radical chic. Prendiamo in esame le interessanti considerazioni di Claudio Fava: Non credo che in Italia sia a rischio la democrazia. Non credo che  proporrà riabilitazioni del fascismo. …

Leggi tutto »

L’indecenza del Pd ha ucciso la sinistra in Italia

La deriva del Pd è tanto penosa quanto scontata. Da anni questo partito si muove nel panorama politico seguendo “agende” che arrivano dall’esterno: Confindustria, UE, centri di elaborazione politica affiliati a fondazioni, gruppi bancari o multinazionali. Basta pescare a caso tra gli ex ministri di questo partito e vedere come …

Leggi tutto »

I costi del vincolo NATO

Il Governo Draghi ha recentemente impegnato il Paese ad aumentare la spesa destinata alla NATO fino al 2% del PIL. di Michele Crudelini Tuttavia, qualsiasi comune cittadino o imprenditore, prima di avventurarsi in investimenti così impegnativi, dovrebbe effettuare un’analisi dei costi e dei benefici. Quindi quanto costa all’Italia la partecipazione …

Leggi tutto »

Fenomenologia della fake news

In poche sintetiche righe cerchiamo di far luce su significati, obiettivi e più in generale sulla ragion d’essere delle bufale mediatiche: meglio note oggi al grande pubblico con l’anglicismo Fake News. di R.I. Se io scrivo un post, o un articolo, sul fatto che gli asini volino, non arriva nessun …

Leggi tutto »