Home / Affari di Palazzo / Economia e finanza

Economia e finanza

Mediaset sta scalando i mercati europei e in cambio Berlusconi spinge per il Mes

Mediaset, da antitrust tedesco ok ad acquisto influenza significativa in ProSiebenSat. di Maurizio Blondet L’antitrust tedesco ha autorizzato la richiesta di Mediaset all’acquisizione di una quota d’influenza significativa in ProSiebenSat.1 senza condizioni. Lo ha reso noto lo stesso antitrust. “Non abbiamo rilievi di natura antitrust”, ha detto un portavoce dell’autorità”. …

Leggi tutto »

Vergogna tedesca: è scandalo finanziario in Germania

Negli ultimi giorni è scoppiato un grave scandalo finanziario in Germania che ha come protagonista un’importante società tedesca e che vede coinvolta anche l’autorità di vigilanza finanziaria. La Wirecard, una delle maggiori società in Germania di tecnologie e servizi finanziari operante su scala globale, negli ultimi giorni è stata la …

Leggi tutto »

Abolizione del contante: ennesimo atto di masochismo della classe dirigente

“Lotta alle mafie” e “contrasto all’evasione fiscale”. Queste due frottole sono i principali cavalli di battaglia del fronte anti-contante, che nella sua capziosa narrazione finisce sempre per omettere le principali criticità. Su tutte, le totale distruzione della domanda interna. Tutti i giornaloni del mainstream, FattoQuotidiano e Repubblica in testa, spingono …

Leggi tutto »