Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Il delirio della Bonino sull’Unione europea

In un’inquietante intervista rilasciata a La Stampa, Emma Bonino dichiara il proprio amore per l’Unione europea. Onorevole dai lontani anni ‘70 senza lasciare rilevanti tracce nella storia politica italiana, Emma Bonino stava per essere, fortunatamente, dimenticata dalla scena politica. E invece. Esce il 22 aprile un’intervista su La Stampa che …

Leggi tutto »

Il New York Times stringe la mano all’Isis

Il New York Times leva la maschera e ci racconta come l’Isis possa essere una risorsa per gli Stati Uniti e i suoi alleati. Niente complotto, niente fake news, Mark Zuckerberg e la sua psicopolizia possono stare tranquilli. Siamo sulle pagine di uno dei quotidiano più autorevoli e letti al mondo. …

Leggi tutto »

Il valore del Parlamento italiano oggidì

Sans discipline, le patriotisme a aussi peu de chance dans une Assemblée nombreuse, que la valeur sur un champ de bataille. Dumont Senza disciplina, il patriottismo ha le stesse poche possibilità di un’Assemblea numerosa che misura suo il valore su un campo di battaglia. Questo è oggi il Parlamento italiano: …

Leggi tutto »

La clintonizzazione di Donald Trump

Donald J Trump è stato infine clintonizzato. Dopo un immane sforzo cui hanno contribuito sia parte del personale della nuova amministrazione americana, sia la cosiddetta società civile occidentale, Trump è rientrato nei ranghi dell’ “imperialismo americano”. Quell’American Dream che era stato bocciato in massa dagli elettori statunitensi lo scorso novembre …

Leggi tutto »

I poliziotti del mondo non si smentiscono

Nella notte l’aggressione militare statunitense. Sono stati lanciati 59 missili Tomahawk, da due cacciatorpediniere Usa nel Mediterraneo orientale, ed hanno colpito alle 3.45 del mattino a Damasco la base aerea di Shayrat, nel centro del Paese: la stessa da cui, secondo fonti di intelligence non meglio identificate, sarebbero partiti i jet che …

Leggi tutto »

S’aggira per Amatrice un anziano rosso in viso

Se non altro ha riportato l’attenzione europea sul paesino di Amatrice, sventrato da un terremoto, una notte d’estate nell’agosto del Sedici.   Il Principe Carlo d’Inghilterra, vecchietto rubizzo e canuto, gironzolava stamane in mezzo alle macerie, con le sue scarpe lucide e lustre, che contrastano con la polvere che il reale signore ha …

Leggi tutto »

Circolazione

Se lei ti dice “mani fredde cuore caldo” son cazzate, ha problemi di circolazione, sarà un inferno: paga il conto e vieni via subito! (PS)  

Leggi tutto »

BerlINPS

Processo Ruby ter: il Cavaliere avrebbe versato, fino ad ottobre, altri 400 mila euro alle sue “ragazze”. Quanto rumore per un soggetto che funziona molto meglio dell’INPS. E per di più sulle baby pensioni. (MC)  

Leggi tutto »