Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Tutti i profondi mutamenti nello scenario israelo-palestinese

Dell’ennesimo dramma che si sta consumando in queste ore in Medio Oriente la cosa che più mi colpisce è notare come il dibattito si sia immediatamente polarizzato seguendo il medesimo schema che ha caratterizzato per decenni il conflitto israelo-palestinese. di Antonio Di Siena Nonostante siano cambiati talmente tanti attori che, …

Leggi tutto »

L’Italia e il privilegio della storia che non ha

L’Italia è un paese strano, pretende di far parte del mondo occidentale senza fare niente, stando solo a guardarsi l’ombelico. di Paolo Desogus Come dice un mio amico, aspiriamo al benessere tedesco e alla sicurezza geopolitica degli Usa aspettando che tutto questo cada dal cielo. Prendete quello che è accaduto …

Leggi tutto »

Le priorità sballate del Primo Maggio di Fedez

Un miliardario costruito dalla società più consumista che si sia mai vista, inebetita dai social network, si è autoproclamato (con beneplacito dei media, sopratutto quelli pseudo progressisti come Repubblica, proprietà: John Elkann) latore delle istanze della classe lavoratrice. Nel suo patetico discorsetto sul palco del primo maggio, il rappresentante dei …

Leggi tutto »