Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Tutto quello che c’è di strano nel salvataggio di Open Arms

Il presunto salvataggio effettuato dall’organizzazione privata* spagnola Proactiva Open Arms ha conquistato uno spazio privilegiato dei principali salotti massmediatici. Parliamo con cognizione di causa di “presunto salvataggio” perché oltre al video e alla testimonianza di esponenti dell’organizzazione privata* spagnola non c’è altro che confermi quanto avvenuto al largo delle coste …

Leggi tutto »

Il gregge belante del multiculturalismo oggi è carico come una molla

Vince la Francia “multietnica” (neocoloniale) e la strumentalizzazione è servita. L’incubo tanto temuto è in via di materializzazione. E non ci riferiamo alla vittoria della Francia nella finale dei mondiali, bensì alla triste strumentalizzazione giornalistica che ne consegue. Inevitabilmente, frotte di gazzettieri in cerca di visibilità e/o pubblico consenso, stanno aprendo …

Leggi tutto »

Un’analisi sull’ultimo sbarco di migranti

La nave Vos Thalassa era nella zona Sar libica per operazioni di estrazione petrolifera, che rientrano nella Mabruk Oil Operation. Senza l’autorizzazione della guardia costiera libica, carica 67 persone. La nave rifiuta poi di consegnare queste persone alle autorità libiche, adducendo come motivazione un ammutinamento in atto sulla nave proprio …

Leggi tutto »

Trump mette l’Europa di fronte all’inutilità della Nato

Le richieste di Donald Trump dovrebbero dimostrare agli alleati europei l’impossibilità stessa della sopravvivenza della Nato. L’ultimo vertice dell’Alleanza Atlantica, previsto dall’11 al 13 luglio, mette a nudo tutte le divergenze ormai montanti in seno alla Nato, preludendone così l’imminente fine. Un’Organizzazione “obsoleta” troppo costosa Come una coppia giunta nella …

Leggi tutto »

Come Salvini prima maniera, ma un po’ peggio…

Gli ultimi scampoli della cosiddetta sinistra italiana sono ormai attaccati ad una sorta di populismo (pseudo)elitario, il quale vorrebbe radunare, sotto l’egida cinguettante della globalizzazione social, gli adepti collinari e con la puzza sotto il naso. I risultati, manco a dirlo, sono disastrosi. Prendiamo ad esempio il comportamento dei media …

Leggi tutto »