Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

L’europeismo critico dei 5 Stelle non ha senso

Duole constatare che anche gli esponenti più intelligenti del MoVimento 5 Stelle sono ancora saldamente radicati nel paradigma fallimentare e senza speranza dell’altreuropeismo. di Thomas Fazi A questo punto è probabilmente inutile reiterare il fatto che la BCE non diventerà mai una “vera” banca centrale nella misura in cui questo …

Leggi tutto »

L’attuale opposizione italiana: una “destra” odiosa

Odio questa destra senza tradizioni, senza onore, senza fede e senza patria, senza disciplina, questa destra che tutto fa meno che conservare e solo induce al consumismo, all’egoismo, all’arroganza, alla superficialità, una destra libertaria all’americana, infatuata infatti del trumpismo più becero. La destra di personaggi come il falso nazionalista Salvini …

Leggi tutto »

Il grande paradosso: la modifica dei decreti sicurezza certifica la morte della sinistra

All’interno dei decreti sicurezza è presente una seconda parte meno conosciuta; si tratta di articoli che scoraggiano ogni forma di manifestazione sindacale, mediante sanzioni aspre e fortemente repressive. Temi che – come suffragato dalle modifiche del governo – per la sinistra di oggi sono totalmente irrilevanti rispetto alla questione migratoria. …

Leggi tutto »

Soia OGM scavalca il Parlamento e si insinua nei nostri piatti

La Commissione europea ignora amaramente gli avvertimenti del suo Parlamento e autorizza l’importazione e la commercializzazione della soia OGM. Intanto la potenza multinazionale Bayer-Monsanto ringrazia. Si parla di una lotta alla salute che dura dal 2012, dove varie lobby e multinazionali si sono susseguite nell’insistente volontà di frantumare il muro …

Leggi tutto »