Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Amadeus, l’infelice in tv

Amadeus. Parliamone. Amadeus quando lo vedi presentare un programma non sembra mai felice. È teso, concentrato. È teso come quelli che non ammettono di essere tesi e anzi ti dicono che quello teso sei tu. Ma si vede che non si diverte. Si vede che dentro di lui si è …

Leggi tutto »

Un paese senza futuro

Lo sfogo Con un tasso di disoccupazione che si aggira sul 10%. Una crescente povertà con aumento di suicidi per mano della crisi. Migliaia di morti sul lavoro, la maggior parte dei quali sopra i 60 anni, io dovrei pensare alle sardine? MA SCHERZIAMO? Questa massa informe di bimbominkia, destinati …

Leggi tutto »

La necessità di una internet sovrana per la Russia e non solo

Il termine Nomos è stato introdotto nella scienza politica moderna dal giurista tedesco Carl Schmitt. La parola aveva diversi significati nell’antica Grecia, tra cui “legge” o “costume”. di Leonid Savin (traduzione a cura di Costantino Ceoldo) Era anche un’unità territoriale amministrativa (divisa in nomoi). Carl Schmitt lo usò per indicare …

Leggi tutto »

Volo ucraino: gli iraniani danno una lezione di stile agli Stati Uniti

L’aereo passeggeri ucraino che recentemente si è schiantato nella capitale iraniana è stato abbattuto a causa di “errore umano” dopo aver volato troppo vicino alle installazioni di difesa, innescando un lancio accidentale di missili. di Maurizio Blondet Una dichiarazione militare letta sui canali dei media statali è arrivata come la prima …

Leggi tutto »