Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Imbarazzo al Teatro alla Scala: restituiti i soldi ai sauditi

Alla fine non si concretizzerà l’ingresso dell’Arabia Saudita all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione proprietaria dello storico Teatro alla Scala di Milano. Un affare che dimostra, ancora una volta, come le eccellenze italiane siano sempre più vittime di un incredibile lassismo da parte delle istituzioni governative e, di conseguenza, …

Leggi tutto »

Sfruttare i migranti per una battaglia politica

Le dinamiche dell’operazione di salvataggio della Mare Jonio, dimostrano ancora una volta come quella delle ONG sia solo una crociata ideologica. Tutt’altro rispetto alla tanto sbandierata vocazione umanitaria.   Cerchiamo di riepilogare la sceneggiatura dell’ennesimo remake di un film già reinterpretato in tutte le salse possibili. La nave di una …

Leggi tutto »

«La BCE non ha più nulla da offrire»

LE PISTOLE GIOCATTOLO DI MARIO DRAGHI ______________________________ Durante l’incontro del 7 marzo è stato chiarito un punto. La BCE non può tirare ulteriormente la corda: non ha davvero più nulla da offrire. on la zona euro sulla soglia di una recessione, la BCE ha offerto più liquidità alle banche e …

Leggi tutto »

‘Ndrangheta in Veneto: Arrestato il contabile

TREVISO – Grazie al lavoro di investigazione della DDA di Venezia, è emersa l’attività contabile della ‘ndrangheta in Veneto. Nel corso dell’ultima operazione è stato tratto in arresto anche l’imprenditore Leonardo Lovo, 48 anni, originario di Camposanpiero, nel padovano, residente nel veneziano, precisamente a  Campagna Lupia, ma allo stato dei …

Leggi tutto »

Accodarsi ad una adolescente significa ragionare come una adolescente

Dopo diversi precedenti illustri, i media liberali scelgono nuovamente una ragazzina come strumento di propaganda. Una trovata per affrontare il tema dell’inquinamento in modo superficiale, omettendo cioè un’aspra critica alla sua principale causa: la globalizzazione.   L’utilizzo della piccola Greta come testimonial della nuova Internazionale ecologista rappresenta qualcosa di decisamente …

Leggi tutto »

#Fakenews Mentana: rigirate le parole di Tajani su Mussolini

Un giornalista dovrebbe soprattutto ricercare la verità. Ecco perché ormai Enrico Mentana si palesa ormai come un personaggino della tv asservito alle logiche del mainstream, non più un giornalista. Nelle sue affermazioni di ieri al programma radiofonico La Zanzara, Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, dice, parlando di  Mussolini e del fascismo che: non …

Leggi tutto »