Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

L’Ilva è stata affossata da Arcelor-Mittal

Lascia davvero esterrefatti leggere dell’ispezione in corso della Guardia di Finanza all’Ilva. di Giuseppe Masala Da quello che si apprende proprio sull’Ilva, i militari starebbero indagando sul fatto che l’azienda comprasse a prezzi maggiorati le materie prime di lavorazione (non è chiaro se attraverso intermediari situati in paradisi fiscali, chiaro …

Leggi tutto »

Le giravolte di Visco sul Mes

Il governatore di Bankitalia  Ignazio Visco è un tecnocrate all’Italiana: ossia non tanto competente, anzi poco;  non noto per lavori scientifici  né studi originali, ma bravissimo a dire quel che vogliono Draghi, Mattarella, la Merkel,  il PD. di Maurizio Blondet Insomma  a ricalcare il  politicamente corretto della casta dei Ricchi …

Leggi tutto »

Ecco perché vogliono imporci lo Ius soli

Il capitale – non mi stancherò di ribadirlo – non vuole integrare i migranti. Vuole, invece, disintegrare i non-ancora-migranti. di Diego Fusaro Non vuole cittadini radicati, attivi, con diritti. Vuole masse di schiavi apolidi, senza radici e senza stabilità lavorativa, etica ed esistenziale. Ci vuole tutti migranti e precari, disponibili …

Leggi tutto »

RIPARTIRE DALLE SARDINE?

Il flash mob delle sardine conferma la perseveranza della sinistra nel premiare una precisa strategia: coalizzarsi contro un nemico comune per celare la penuria dei propri contenuti. Non funzionò con Berlusconi ed allo stesso modo è destinata a fallire anche con Salvini. Di Andrea Zhok Decenni di girotondi, appelli dei …

Leggi tutto »

Evo Morales vittima del litio

“Il litio della Bolivia appartiene al popolo boliviano”, disse Evo Morales. Un settimana fa, l’ha ripetuto  ai dirigenti della tedesca ACI Systems Alemania (ACISA), che aveva il contratto per lo sfruttamento  del litio dal 2018. di Maurizio Blondet Tra gli altri clienti, ACISA fornisce batterie a Tesla. Lo stock di …

Leggi tutto »