Home / Affari di Palazzo

Affari di Palazzo

Paura e delirio in casa Pd

Dopo incessanti segnali di fumo, bontà loro, si accorgono che la nave imbarca più acqua del Titanic. Tentano così una patetica cena della riconciliazione, in modo da rendere pubblico il rifiuto dei vertici delegittimati verso il “nuovo” che avanza (Zingaretti), ma si arenano prima di riuscire a prenotare il ristorante. …

Leggi tutto »

Ex ministro Pd: “il partito merita estinzione e candidato premier il presidente degli psichiatri”

Calenda shock: “il Partito democratico merita l’estinzione. Dovrebbe candidarsi premier per il Pd il capo degli psichiatri”. Uscita tanto netta quanto infelice, quella dell’ex ministro per lo sviluppo economico Carlo Calenda. Il predecessore di Di Maio, infatti, aveva convocato una cena con Renzi, Gentiloni e Minniti, in aperto contrasto con …

Leggi tutto »

Il significato di Starbucks in Italia

L’approdo della catena di Seattle nel nostro paese rappresenta il culmine del processo di imposizione di un differente modello gastronomico, ma soprattutto economico. Potremmo disquisire per ore sull’evidente superiorità aromatica e sensoriale di un espresso, o di un macchiato in tazza piccola, servito in un tradizionale bar italiano, rispetto ad …

Leggi tutto »

Inviti

L’ex Ministro Calenda ha invitato a cena Gentiloni, Renzi e Minniti per discutere del futuro del PD. E rutto libero. (MC)

Leggi tutto »

Commemorazioni senz’anima

Come ogni 11 Settembre, si ripropone l’infantile faida circense tra chi preferisce ricordare gli attentati di New York e chi il golpe cileno. In ambedue i casi, non senza lacune o contraddizioni. Omaggiare Salvador Allende, dal nostro punto di vista, rappresenta un gesto legittimo e doveroso, non tanto per la …

Leggi tutto »

Per l’ONU il primo punto sull’agenda è il razzismo in Italia

La situazione politica internazionale è rovente quanto la scia di fin’estate che attanaglia il nord Italia, ma le priorità dell’ONU sono il presunto razzismo dilagante in Italia. Mentre uno dei più forti alleati dell’Occidente, Usa in testa, resta l’Arabia Saudita, in tale paese sono ormai all’ordine del giorno decapitazioni e …

Leggi tutto »