Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell’Olocausto, ai milioni di vittime dei nazionalsocialisti, tra cui ebrei in primis, ma pure omosessuali, zingari ed handicappati? Alla sopraffazione di popoli su altri popoli? Ma forse questo vuol dire estendere troppo i pensieri, i ricordi. …
Leggi tutto »O Signore, liberaci dai media
É di pochissimi giorni fa la notizia riportata da tutti i media di 39 morti e 3 contagiati in Veneto dalla cosiddetta “Febbre del Nilo“. Un’altra malattia, questa volta portata in Italia dalle zanzare. Va detto che i tre morti registrati avevano tutti un’età abbastanza avanzata ed avevano patologie pregresse. Ovviamente …
Leggi tutto »Razionare l’energia vuol dire uccidere i cittadini
Il presidente del Consiglio tecnico Mario Draghi ha più volte discorso degli effetti a medio-lungo termine per l’Italia a causa del conflitto in Ucraina. Data ornai quasi per scontata la riduzione di materie prime (in alcuni casi, la mancanza) e il grande aumento del costo dell’energia. Questo significherebbe la necessità di …
Leggi tutto »Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire
E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre un paese che si dice legale dovrebbe uniformarsi al principio base della certezza del diritto. E invece, grazie ad un governo di incapaci, sprovveduti e dilettanti che fanno dell’improvvisazione la base delle loro scellerate scelte, …
Leggi tutto »La débâcle della partitocrazia
Raramente ho provato un godimento come in questo periodo di campagna presidenziale. Ho visto profilarsi giorno dopo giorno la completa débâcle non della politica, che è altra cosa, ma della partitocrazia. La crisi prima che di uomini è di sistema, il sistema partitocratico che se non è proprio la mafia …
Leggi tutto »Il razzismo dei progressisti sbanca a Sanremo
Seriamente, noi in Italia abbiamo un vistoso, innegabile problema di razzismo, sessismo e omofobia. Quello dei progressisti. Cos’è il razzismo? Cos’è il sessismo? Cos’è l’omofobia? Giudicare una persona non come persona, per i suoi pregi, per i suoi difetti, per le sue ok capacità, ma sulla base del colore della …
Leggi tutto »L’aria della Pianura Padana è ancora pesantemente inquinata
Quando si parla di “bel tempo” non sempre si parla di buone notizie, soprattutto nella stagione invernale. In questi giorni l’alta pressione domina una parte dell’Europa sud-occidentale, coinvolgendo parte del nostro paese. Come spesso capita, alta pressione implica una circolazione dell’aria piuttosto bloccata in particolar modo in un’area geograficamente peculiare …
Leggi tutto »QUIRINALE – Rielezione di Mattarella una sconfitta, ma l’alternativa è ancora meno democratica
Apparentemente ci si accinge ad una rielezione di Mattarella. Colui che ha ammesso questa nuova prassi della rielezione di un Capo dello Stato dopo 7 anni al vertice delle istituzioni, è stato il predecessore dell’attuale Presidente, il Senatore di diritto e a vita Giorgio Napolitano. È una sconfitta per tutti. …
Leggi tutto »Il Covid contro i ricchi
Secondo un rapporto dell’Organizzazione non profit Oxfam durante i due anni di Covid i dieci uomini più ricchi del mondo (Jeff Bezos, Elon Musk, Bernard Arnault, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Warren Buffet, Larry Ellison, Larry Page, Sergey Brin, Steve Ballmer) hanno incrementato il loro patrimonio di 821 miliardi di dollari, …
Leggi tutto »Astrologia spacciata come scienza su Corsera e Repubblica
Ogni volta che una testata nazionale pubblica un articolo sull’astrologia, da qualche parte un astronomo si incazza. Soprattutto a cavallo di Capodanno, quando giornali e TV fioccano di astrologi, segni zodiacali e “previsioni”. Questa però le batte davvero tutte. I due principali quotidiani italiani, «la Repubblica» e «Il Corriere della …
Leggi tutto »