Home / Altre rubriche / In Corsia

In Corsia

La sfortuna di aver letto il libro di Speranza

Ho avuto la ventura, o secondo altri la sventura, di leggere il best seller subito ritirato dal commercio del ministro Roberto Speranza, dal titolo promettente Perché guariremo, edito da Feltrinelli. di Diego Fusaro Premetto subito che sono contrario per principio ai roghi dei libri e dunque estendo questa mia condotta …

Leggi tutto »

Miscela vaccini e la “fede” nella scienza

Aggiornamenti dal gaio mondo dei vaccini all’italiana. di Andrea Zhok Ieri, uno-due in serrata sequenza al Telegiornale: Parte il Ministro Speranza che spiega, e ripete, che “Noi crediamo nella scienza”. Ecco, cortese Ministro, forse “credere in” dovrebbe essere riservato alla fede trascendente. La scienza, purtroppo o per fortuna, non ha …

Leggi tutto »

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso nell’UE per i turisti stranieri quest’estate. di Maurizio Blondet Da sottolineare un punto essenziale: l’obbligo di una vaccinazione completa, fatta solo da uno dei vaccini approvati dal mondo libero. Ciò esclude, ad oggi, i vaccini …

Leggi tutto »

Due considerazioni su passaporto e obbligo vaccinale

Lasciano sbalorditi due proposte che circolano in questi giorni. La prima è quella del cosiddetto passaporto vaccinale (chiamatelo come volete): una sorta di lascia passare graziosamente concesso a chi si farà vaccinare. di Giuseppe Masala Ancora peggio la proposta che circola nei palazzi del potere romano: l’istituire l’obbligatorietà della vaccinazione …

Leggi tutto »

L’anno nero della scienza

L’ ‘annus horribilis’ segna una straordinaria défaillance della Scienza medica. Si è fatta sorprendere da un’influenza, certamente molto aggressiva, ma pur sempre un’influenza, non un morbo sconosciuto venuto da Marte. Di influenze ce ne sono ogni anno, vengono studiate, classificate, monitorate. di Massimo Fini La Scienza medica si basa, come …

Leggi tutto »

Il disastro europeo sui vaccini spiegato facile

Il disastro vaccinale della UE ha una causa precisa: l’ideologia liberista e mercatista strutturalmente connaturata alle sue istituzioni e ai suoi rappresentanti. Vediamo perché. di Thomas Fazi In sostanza, tutte le principali nazioni occidentali extra-UE (in particolare USA e UK) hanno – giustamente – adottato un approccio strettamente nazionalistico alla …

Leggi tutto »