Home / Altre rubriche / In Corsia

In Corsia

La meritocrazia sanitaria secondo Bersani

L’altro giorno a Piazza Pulita (La7) Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico ed ex ministro della Repubblica, ha affermato: “Finché c’è posto per curare, bene. Se non ci fosse più posto, non sta fuori un malato di tumore o di leucemia perché qualcuno dice che il vaccino è roba …

Leggi tutto »

Vanguard offre 1 000 dollari ai dipendenti per farsi vaccinare

“Alla fine della scorsa settimana, quando siamo rimasti sbalorditi nel riferire che Biden aveva invitato gli stati a corrompere i sostenitori del vaccino con un “mini stimmy” da $ 100 per farsi vaccinare, abbiamo detto che questo incentivo esasperatamente perverso si sarebbe ritorto contro in modo spettacolare, poiché non solo …

Leggi tutto »

La sfortuna di aver letto il libro di Speranza

Ho avuto la ventura, o secondo altri la sventura, di leggere il best seller subito ritirato dal commercio del ministro Roberto Speranza, dal titolo promettente Perché guariremo, edito da Feltrinelli. di Diego Fusaro Premetto subito che sono contrario per principio ai roghi dei libri e dunque estendo questa mia condotta …

Leggi tutto »

Miscela vaccini e la “fede” nella scienza

Aggiornamenti dal gaio mondo dei vaccini all’italiana. di Andrea Zhok Ieri, uno-due in serrata sequenza al Telegiornale: Parte il Ministro Speranza che spiega, e ripete, che “Noi crediamo nella scienza”. Ecco, cortese Ministro, forse “credere in” dovrebbe essere riservato alla fede trascendente. La scienza, purtroppo o per fortuna, non ha …

Leggi tutto »

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso nell’UE per i turisti stranieri quest’estate. di Maurizio Blondet Da sottolineare un punto essenziale: l’obbligo di una vaccinazione completa, fatta solo da uno dei vaccini approvati dal mondo libero. Ciò esclude, ad oggi, i vaccini …

Leggi tutto »