Home / Altre rubriche / In Corsia / Vanguard offre 1 000 dollari ai dipendenti per farsi vaccinare

Vanguard offre 1 000 dollari ai dipendenti per farsi vaccinare

Condividi quest'articolo su -->

“Alla fine della scorsa settimana, quando siamo rimasti sbalorditi nel riferire che Biden aveva invitato gli stati a corrompere i sostenitori del vaccino con un “mini stimmy” da $ 100 per farsi vaccinare, abbiamo detto che questo incentivo esasperatamente perverso si sarebbe ritorto contro in modo spettacolare, poiché non solo avrebbe creato aspettative per tangenti ancora più elevate da parte delle autorità e dei datori di lavoro, ma porterebbero anche a tassi di vaccinazione molto più bassi poiché gli esitanti aspettavano somme di denaro sempre più elevate per ottenere il vaccino.

di Maurizio Blondet

Solo un giorno dopo, abbiamo anche riferito che Walmart aveva alzato la posta e stava offrendo $ 150 al personale per ottenere il vaccino covid – che ora sappiamo non fa nulla per prevenire l’effettiva diffusione del virus e quindi non è ha un valore “sociale buono” ma riduce semplicemente al minimo il rischio di ricovero in ospedale – e abbiamo concluso che “le tangenti stanno aumentando come previsto. In 1 mese, le resistenze dovrebbero arrivare a 4 cifre”.

Ci sono voluti solo 4 giorni.

Secondo Bloomberg, Vanguard ora offre $ 1.000 ai dipendenti che saranno vaccinati entro ottobre. Il gigantesco gestore patrimoniale sta estendendo i pagamenti a tutti i lavoratori che possono dimostrare di aver ricevuto un vaccino contro il Covid-19, anche se sono stati vaccinati prima che l’azienda estendesse l’offerta. Una portavoce di Vanguard ha confermato che l’azienda offre un incentivo.

Stiamo offrendo un incentivo al vaccino per il personale che fornisce prove di vaccinazione contro il Covid-19 – ha affermato in una dichiarazione inviata via e-mail, aggiungendo che l’azienda premia i dipendenti – che si sono presi il tempo per proteggere se stessi, gli altri e le nostre comunità facendosi vaccinare.

E poiché Wall Street

è tutto incentrato sul seguire i “leader di pensiero”, ci aspettiamo che entro 48 ore, la maggior parte delle società finanziarie si appoggerà e offrirà anche tangenti in contanti simili ai propri dipendenti incolti. A quel punto, emergerà l’invidia dei dipendenti e la maggior parte delle aziende statunitensi incontrerà la pressione sociale per fare lo stesso.

E poi c’è la domanda sul perché queste tangenti non siano retroattive: sicuramente circa 165 milioni di americani si sentono molto stupidi in questo momento per non aver aspettato qualche mese e aver ottenuto un mese di affitto gratis.

Che in retrospettiva è una mossa geniale dell’amministratore Biden: invece di pagare direttamente gli americani per farsi vaccinare con un farmaco ancora sperimentale, il governo ha di fatto esternalizzato il pagamento degli stimmies al settore privato. Perché mentre $ 100 sono trascurabili, $ 1.000 iniziano a sommarsi e ammontano a quasi un mese di sussidi di disoccupazione di emergenza covid di $ 300 a settimana.

Il che fa sorgere la domanda successiva: se passassimo da $ 100 a $ 1000 in meno di una settimana, dove si fermerà questa asta di corruzione? Bene, all’inizio di oggi, quando Joe Biden ha commesso un errore dicendo che le tangenti covid sono $ 100.000 anziché $ 100, abbiamo scherzato sul fatto che questo è un lapsus freudiano e il numero molto più grande potrebbe essere lo spauracchio del governo, prima che tutto sia detto e fatto.

Condividi quest'articolo su -->

Cerca ancora

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso …