Home / Archivio Tag: russia

Archivio Tag: russia

Gli Stati Uniti stanno per militarizzare lo spazio

Il 19 giugno è stata rilasciata la sezione non classificata della nuova strategia di difesa spaziale del Pentagono dove vi si afferma chiaramente che gli Stati Uniti considerano tale ambiente come un campo di operazioni. di Leonid Savin Il documento pubblicamente disponibile non è molto lungo, ma mostra chiaramente la posizione …

Leggi tutto »

Salta il vertice tra Turchia e Russia sulla Libia

Il vertice a Istanbul tra Turchia e Russia è saltato. I rappresentanti del Cremlino erano già arrivati sabato sera per tentare di raggiungere con Erdogan un accordo sulla Libia. Ufficialmente non c’è stata nessuna spiegazione per la cancellazione del summit. Mosca vorrebbe far ripartire le trattative per una soluzione politica …

Leggi tutto »

Il nuovo disastro ambientale in Siberia mentre il mondo tace

Da tempo la Siberia è vittima di disastri ambientali: dopo il circolo incessante di incendi che hanno colpito le sue foreste lo scorso anno, adesso è collassata una cisterna di carburante, costringendo Putin a dichiarare lo stato d’emergenza. La tragedia si è consumata pochi giorni fa: un incidente in una …

Leggi tutto »

La Russia rischia di diventare satellite degli Usa, allontanandosi dalla Cina

Se esistesse una versione russa del sito web PropOrNot, l’accademico Arbatov potrebbe trovarvisi elencato come “agente / infiltrato americano”. di Paul Craig Roberts Arbatov dirige il Centro Internazionale di Sicurezza dell’Istituto di Economia Mondiale e Relazioni Internazionali dell’Accademia delle Scienze russa. Dimostra le sue tendenze pro Washington con la sua …

Leggi tutto »

Il blocco delle informazioni della repubblica russa del Komi

La repubblica del Komi, durante l’attuale crisi sanitaria, ha attuato un pericoloso blocco di informazioni. La remota regione Russa, vanta solamente pochi ospedali decrepiti, risalenti all’epoca sovietica. Quando la pandemia iniziava a divampare nella regione, l’autorità locali continuavano a sostenere la totale assenza di casi Covid-19. La polizia, come riporta …

Leggi tutto »

Ecco come la Russia ha davvero affrontato il Covid-19

L’epidemia di coronavirus ha voluto dall’Italia un tributo spietato e crudele. Il virus ha colpito duro, spezzando vite, cancellando progetti, distruggendo futuri. di Costantino Ceoldo E non in maniera uguale su tutto il nostro sventurato Paese. Mentre le regioni centrali e meridionali sono state colpite in modo apparentemente più leggero, …

Leggi tutto »