Home / Archivio Tag: globalizzazione

Archivio Tag: globalizzazione

L’ecologismo senza lo statalismo non può essere efficace

Nessun risentimeno contro l’ecologismo. Quella per l’ambiente rappresenta una battaglia sacrosant, che nasconde al suo interno una grande criticità: non si può essere ecologisti ed allo stesso tempo a favore della globalizzazione. Autore: Antonio Di Siena Come la stragrande maggioranza di quei partiti e dei manifestanti, giovani o vecchi che …

Leggi tutto »

La democrazia è impossibile senza uno Stato sovrano nazionale

Non è possibile risocializzare l’economia, in assenza di un preventivo recupero della sovranità nazionale. Lo Stato nazionale può essere democratico: l’economia globalizzata e senza politica non lo sarà mai. di Diego Fusaro La liberazione dal giogo globalista e dai suoi “vincoli esterni” (modalità Unione Europea), che sovranazionalizzando le decisioni annichiliscono …

Leggi tutto »

Il senso dei media per la Libia

Lo stesso clero mediatico che benedì le bombe della NATO, di fronte alle ricette “nostalgiche” di CasaPound riscopre una certa sensibilità. Una prassi ormai ampiamente consolidata, vuole che le campagne elettorali finiscano per tramutarsi in una fonte inesauribile di gaffe e di sesquipedali scivoloni. Il tutto però, con dei doverosi …

Leggi tutto »