Il dibattito sulla campagna vaccinale si sta rivelando il paradigma perfetto per fotografare l’involuzione intrapresa dall’intellighenzia di sinistra nell’ultimo mezzo secolo. di Andrea Zhok In un thread avente per oggetto la definizione di No Vax, un mio contatto, giornalista di sinistra – che non nomino, ma che può ovviamente intervenire …
Leggi tutto »Destra e sinistra sono morte: ha ragione Gaber
“È evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra… Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra. Fare il bagno nella vasca è di destra, far la doccia invece è di sinistra. Un pacchetto di Marlboro è di destra, di contrabbando è di sinistra. Ma cos’è …
Leggi tutto »Bella ciao inno del 25 aprile: l’ennesima trovata di marketing della sinistra
Il genio del marketing politico non smette di animare le fervide menti della “sinistra” italica. Ogni giorno un cittadino si sveglia e sa che dovrà battersi tra lavori infami, pendolarismi e precarietà , nel tentativo di arrivare a fine mese. di Andrea Zhok E ogni giorno un rappresentante della “sinistra” …
Leggi tutto »La falsa coscienza della destra e della sinistra oggi
Qual è la differenza tra la destra e la sinistra oggi, si chiedono in molti. Molti direbbero, non senza ragioni, che è nulla. di Andrea Zhok Ma questa risposta, troppo secca, lascia in vita in molti altri la sensazione che non possa essere proprio vero, perché dopo tutto differenze sembrano …
Leggi tutto »Nessuna sorpresa per lo scandalo scoppiato intorno alla Boldrini
Nessuna sorpresa ci ha colto quando, nei giorni scorsi, la bombetta di Dagospia ha risuonato nel web ed è rimbalzata sugli schermi dei media italici. Laura Boldrini ha costruito un personaggio, il suo, su discutibili (eppure efficaci) teatralità. Dalle lacrime ad orologeria, al velo indossato per compiacere ospiti di religioni …
Leggi tutto »Referendum in morte della sinistra italiana
Nonostante la sinistra sia finita da un pezzo, resistono immarcescibili quelli de sinistra che fanno cose che tanto vicine al popolo non sono. E che ora invitano a votare sì. I loro argomenti sono più o meno sempre gli stessi: Bisogna essere realisti, badare al contesto e seguire il momento …
Leggi tutto »Il Referendum sarà la tomba della sinistra italiana
Al di là dell’esito, il referendum segna definitivamente la scomparsa della sinistra in Italia. Una vittoria del no, molto improbabile, sarebbe l’espressione di una realtà sociale eterogenea, in cui solo in parte si potrebbero riconoscere i residui della sinistra storica. di Paolo Desogus Il sì è invece l’espressione dell’Italia che …
Leggi tutto »Il conflitto di questo tempo é tra l’Io e la Patria
Da una parte quelli che non tollerano limitazioni alla propria libertà personale, di andare dove gli pare e fare quello che gli pare: le loro abitudini sono diritti inalienabili e chissenefrega della salute pubblica. Dall’altra parte quelli che non tollerano i vaccini e vivono temendo il grande fratello, che per …
Leggi tutto »D’Alema senza vergogna
Ha dato l’Italia e il suo patrimonio statale in mano ai privati e si atteggia a padre nobile della sinistra. Leggevo una lunga analisi storica di Massimo D’Alema, con le mani ai capelli. No, perché D’Alema, rispetto a quelli che ci sono adesso dovrebbe essere un grande intellettuale, un uomo colto, …
Leggi tutto »In Italia si è da tempo smesso di credere nella cultura
La cultura: una questione sempiterna. Questa riflessione è indirizzata soprattutto a chi ha più di sessanta anni, in quanto fa riferimento a situazioni sociali che, vissute, hanno un sapore diverso da quello dei fatti che si apprendono intellettualmente. Autore: Pierluigi Fagan Berlusconi accusava i “comunisti“ o la “sinistra” (ma lui …
Leggi tutto »