Home / Archivio Tag: russia

Archivio Tag: russia

Le provocazioni della Gran Bretagna contro la Russia

“Dopo colpi di avvertimento e bombe sparate il 23 giugno per dissuadere una nave da guerra britannica nel Mar Nero, la Russia ha messo in guardia altri stati dall’entrare nelle acque territoriali russe. L’incidente con il cacciatorpediniere britannico “HMS Defender” al largo della costa della penisola di Crimea è stato …

Leggi tutto »

Europa, arrivano gli euromissili NATO. Ipersonici

“E’ tornata la NATO!”, esclamano  gli oligarchi e i loro media, tutti contenti. Primo effetto, illustrato ai giornalisti americani per la difesa dal generale James McConville, capo di stato maggiore interarma degli Stati Uniti: la US Army si prepara a piazzare in Europa nuove batterie di missili, contro la Russia. …

Leggi tutto »

La NATO sta provocando sempre di più la Russia

L’arresto dell’uomo di Soros, Andrei Pivovarov, direttore di Open Russia, mentre era già sull’aereo per filarsela verso Varsavia, va inquadrato in un (ulteriore) aumento delle tensioni fra Mosca e la NATO. di Maurizio Blondet La Russia ha annunciato che creerà circa 20 nuove unità nel suo distretto militare occidentale. Il ministro della …

Leggi tutto »

La spia Biot: incidente fabbricato per metterci in rotta con Mosca?

La povera spia fai-da-te che rifila all’agente russo segreti di terza mano fotografati dal video? Passato il clamore mediatico d’ufficio sull’ufficiale di Marina Biot salta fuori tutta un’altra storia. di Maurizio Blondet La racconta il Messaggero. Walter Biot aveva diversi passaporti, bancomat, tessere sanitarie, membership di club privati e persino abbonamenti di autobus …

Leggi tutto »

Lettera aperta al Presidente Putin

Il portavoce del Cremlino, DmitryPeskov, ha risposto all’inaccettabile caratterizzazione di Biden del presidente russo come di un assassino affermando che Biden aveva chiarito che “non vuole normalizzare le relazioni”. di Paul Craig Roberts Al Cremlino la speranza arde eterna? Per molti anni mi è stato ovvio che Washington non vuole …

Leggi tutto »

Caccia russi impediscono a Israele di colpire nuovamente la Siria

L’esercito russo è passato dalle parole ai fatti e ha cominciato a impedire che l’IDF bombardasse la Repubblica araba di Siria. di Gordon Duff La riluttanza di Israele a rispettare gli accordi precedentemente raggiunti tra Benjamin Netanyahu e Vladimir Putin sull’allentamento della situazione in Siria ha ora provocato problemi piuttosto …

Leggi tutto »

La fragilità di Biden e la strategia del nemico esterno

Joe Biden

Le gravi accuse rivolte dal neopresidente USA a Vladimir Putin, rientrano nella logica di una collaudatissima strategia americana: aizzare il popolo contro un nemico esterno, in modo da distrarlo dalle difficoltà interne. Una mossa che, tuttavia, rischia di incendiare i già precari equilibri internazionali. di Antonio Di Siena Quindi il …

Leggi tutto »

La Russia ha rovinato il business ai ladri del greggio siriano

Venerdì 5 marzo l’aviazione russa ha bombardato – ripetutamente (60 volte) e con estrema violenza usando missili balistici – posizioni di Daesh nel deserto siriano. di Maurizio Blondet Il numero di terroristi eliminati non è altissimo: undici. Ma il successo sembra essere stato pieno nella distruzione su larga scala alle …

Leggi tutto »

Simulazioni di guerra della Polonia: si vuole provocare la Russia?

“Alla fine di gennaio, l’esercito polacco ha condotto un gioco di guerra che simulava un conflitto generale tra Polonia e Russia. Soprannominata “Winter-20“, la simulazione ha coinvolto diverse migliaia di ufficiali polacchi che hanno supervisionato la guerra virtuale tra le due nazioni”. di Maurizio Blondet “Il gioco di guerra incorporava …

Leggi tutto »

Russia 1918: il primo Grande Reset della storia

Nell’agosto 1918 venne deciso di istituire una vera e propria “dittatura alimentare”. Lo Stato ebbe il monopolio completo degli approvvigionamenti […] introdusse un sistema di tessere alimentari con cui decideva cosa e in quale misura ciascuno poteva mangiare. Noti scrittori, studiosi ed esponenti della società civile sgraditi ne furono vittime. …

Leggi tutto »