Home / Archivio Tag: gheddafi

Archivio Tag: gheddafi

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall’arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall’ex presidente francese, non si placano i sospetti che la distruzione di un paese stabile e forte e alleato dell’Italia siano molto connessi alla corruzione dell’ex inquilino dell’Eliseo. L’ex-presidente francese Nicolas Sarkozy e l’ex-leader libico Muammar …

Leggi tutto »

Ancora caos in Libia: Haftar avanza verso Tripoli

Scoppia ancora il caos in Libia, dove il Generale Khalifa Haftar ha lanciato una pesante offensiva puntando dritto verso Tripoli, a 10 giorni dalla Conferenza per indire le elezioni. Non trova pace l’ex colonia italiana. Nonostante alcuni sforzi diplomatici da parte della comunità internazionale, sembra che il destino del Paese …

Leggi tutto »

Macron è lo sconfitto del vertice sulla Libia

Al termine della Conferenza di Palermo sulla Libia, il Presidente francese Emmanuel Macron è lo sconfitto per eccellenza di questa complicata partita. Tra esternazioni sopra le righe, un costante calo dei consensi interno e le iniziative del Governo italiano, l’inquilino dell’Eliseo è caduto in una crisi di nervi. Ed è …

Leggi tutto »

Commemorazioni senz’anima

Come ogni 11 Settembre, si ripropone l’infantile faida circense tra chi preferisce ricordare gli attentati di New York e chi il golpe cileno. In ambedue i casi, non senza lacune o contraddizioni. Omaggiare Salvador Allende, dal nostro punto di vista, rappresenta un gesto legittimo e doveroso, non tanto per la …

Leggi tutto »

Cosa emerge dalla vicenda Sarkozy

Le accuse mosse all’ex Presidente ci portano a riflettere sul protocollo imperialista nel mondo islamico e sul nostro incomprensibile odio per l’interesse nazionale. E dire che nell’ultima settimana qualche bizzarro tassello nel nostro imperituro processo di indottrinamento sulle dinamiche che governano la politica estera, lo avevamo già immagazzinato. Aver scoperto …

Leggi tutto »

Non sono riusciti a uccidere Gheddafi

Gheddafi non è morto sei anni fa. Colui che era stato nominato erede naturale del colonnello Muammar, ovvero suo figlio secondo genito Saif Gheddafi, è vivo e libero. Dopo sei anni in cui la NATO, le forze speciali francesi e americane, insieme ai gruppi jihadisti libici hanno cercato in tutti …

Leggi tutto »