Home / Archivio Tag: covid-19

Archivio Tag: covid-19

Quel “collare” nato con il Covid

Il lettore Marco Lupezza, avendomi sentito dichiarare a RadioRadio che mi sarei fatto vaccinare, me ne ha chiesto gentilmente conto visto quel che ho sempre scritto e pensato sul Covid. di Massimo Fini Gli ho risposto: “La ragione è molto semplice: non vorrei che le Autorità, ormai abituate a calpestare …

Leggi tutto »

Dagli USA un allarme inquietante: “Non viaggiate in Italia!”

In data 20 aprile 2021, il dipartimento di Stato USA consiglia ai suoi cittadini di non viaggiare in Italia. La motivazione non è solo quella, facilmente prevedibile, legata all’emergenza epidemiologica. di Diego Fusaro Accanto ad essa, ve n’è anche un’altra, decisamente meno facilmente prevedibile: ed è quella del pericolo del …

Leggi tutto »

Lopalco silurato

Il presidente Michele Emiliano ha demansionato Pier Lugi Lopalco, assessore alla sanità pugliese. Sollevandolo dall’incarico di gestione logistica della campagna vaccinale e affidando la stessa al capo della Protezione Civile Puglia. di Antonio di Siena Di fatto, quindi, Michele Emiliano ha sconfessato se stesso. Dopo una campagna elettorale in cui …

Leggi tutto »

La Murgia potrebbe aver ragione, ecco perché

Sono quasi sempre in disaccordo con Michela Murgia, ma questa volta ritengo che ella abbia pienamente ragione. di Diego Fusaro In antitesi con le distorsioni che sono state fatte delle sue parole, così ha asserito Michela Murgia: “A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa”. E …

Leggi tutto »

Più del Covid pagheremo la crisi psicologica

C’è una barzellettina divertente. Un automobilista telefona a Isoradio: “C’è un pazzo che in autostrada va contromano”. di Massimo Fini Dopo cinque minuti Isoradio riceve un’altra telefonata: “Non è solo uno, sono centinaia”. Il pazzo in questa stagione Covid-lockdown sono io perché ho un’opinione che va, sia pur parzialmente, contro …

Leggi tutto »

Due considerazioni su passaporto e obbligo vaccinale

Lasciano sbalorditi due proposte che circolano in questi giorni. La prima è quella del cosiddetto passaporto vaccinale (chiamatelo come volete): una sorta di lascia passare graziosamente concesso a chi si farà vaccinare. di Giuseppe Masala Ancora peggio la proposta che circola nei palazzi del potere romano: l’istituire l’obbligatorietà della vaccinazione …

Leggi tutto »