Home / Archivio Tag: calcio

Archivio Tag: calcio

INTERITALIA!

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter vince con il Crotone e si laurea campione d’Italia con grande anticipo. Dietro tengono solo il Milan, la Juve e la Lazio che si portano a casa i tre punti rispettivamente con Benevento, Udinese e Genoa. L’Atalanta e il Napoli vengono fermate sul pari dal Sassuolo …

Leggi tutto »

Lazio: vedi il Napoli e poi muori

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre l’Inter continua a collezionare un punto alla volta avvicinandosi ogni volta di più all’agognato scudetto, dietro la lotta per i posti che valgono la Champion’s si fa sempre più dura e spietata. Il Milan perde in casa con il Sassuolo e incomincia a tremare, la Juve, …

Leggi tutto »

La triste parabola della Superlega e le sue principali criticità

La parabola della Superlega è durata meno del batter d’ali di una farfalla. Un progetto morto sul nascere, principalmente per due ragioni: l’incompatibilità con il merito sportivo e il tentativo di nascondere sotto il tappeto l’insostenibilità di determinati modelli aziendali.   Senza addentrarsi in sperticate, benché legittime, apologie sulla natura …

Leggi tutto »

Inter: un punto che vale oro

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter si accontenta di un pari sul difficile campo del Napoli. Il Milan vince a fatica con il Genoa ma rimane comunque a meno 9. Tonfo Juve che perde nei minuti finali a Bergamo ed è superata dalla dea che sale al terzo posto. Lazio vince con …

Leggi tutto »

Juve…Maleventum

Con Inter Sassuolo rinviata ne approfitta il Milan che vince a Firenze ma non la Juve che perde in casa con il Benevento. Roma sconfitta con il Napoli, Atalanta superba a Verona. La Lazio prende i tre punti alla Dacia Arena e se ne torna a casa soddisfatta. La Samp …

Leggi tutto »

Inter sempre più in alto!

COMMENTO AL CAMPIONATO Inter sempre più padrona del campionato: vittoria schiacciante contro il Genoa con il Milan, vittorioso contro la Roma, in seconda posizione a quattro lunghezze. Juve fermata sul pari a Verona. Ottima Atalanta vittoriosa in casa della Samp e solitaria al quarto posto. Il Napoli vince con il …

Leggi tutto »

Primato ad INTERim

  COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter stende la Lazio a San Siro e scavalca al primo posto il Milan sconfitto dallo Spezia. Mastica amaro anche la Juve sconfitta da un ottimo Napoli, mentre avanza la Roma che, dopo la vittoria sull’Udinese è ora terza in classifica. Fa festa anche l’Atalanta che …

Leggi tutto »

È ammucchiata per la Champion’s

COMMENTO AL CAMPIONATO Vincono tutte le prime in classifica tranne l’Atalanta sconfitta nello scontro diretto con la Lazio. Tra l’ultima delle prime e il resto della truppa ora c’è una cesura di ben cinque punti. Il Sassuolo si deve accontentare di un punto a Cagliari, pari e un punto a …

Leggi tutto »

Diavolo che Dea!

  COMMENTO AL CAMPIONATO L’Atalanta va a vincere a Milano fermando l’avanzata dei rossoneri. L’Inter si deve accontentare di un punto alla Dacia Arena con la Roma che si avvicina vincendo non senza fatica contro lo Spezia. Vince anche la Juve in casa con il Bologna. Colpo del Verona che …

Leggi tutto »

Piccolo miracolo nella sedicesima strada del campionato

COMMENTO AL CAMPIONATO Alla sedicesima giornata i risultati che non ti aspetti con l’Inter battuta a Marassi dalla Sampdoria e il Napoli addirittura recuperato e poi superato allo stadio Maradona da un incredibile Spezia. La Juve interrompe la striscia positiva del Milan mentre la Roma continua imperterrita la sua corsa …

Leggi tutto »