Home / Archivio Tag: calcio

Archivio Tag: calcio

Italia: profumo di Londra

I due eroi del fine settimana: Berrettini e Mancini

Per la prima volta l’Italia si gioca una doppia finale nella capitale inglese: tennis e calcio mai così vicini. Siamo in finale a Wembleydon verrebbe da dire. Un evento quello di domani che la prossima volta potrebbe accadere al passaggio della cometa di Halley o giù di lì. A parte …

Leggi tutto »

Il pallone ostaggio del Dio Denaro

Domenica si è giocata la partita Napoli-Verona decisiva per la partecipazione alla Champions non solo della squadra partenopea ma anche, per uno straordinario intreccio di combinazioni, del Milan e persino della Juventus che dopo nove scudetti a fila rischiava addirittura di non entrare nelle prime quattro squadre del Campionato italiano. …

Leggi tutto »

Miracolo al numero 175 di via Druento

COMMENTO AL CAMPIONATO La Juve vince a Bologna e per un pelo ce la fa ad entrare nella Champion’sn estromettendone il Napoli che pareggia in casa con il Verona. L’Inter gioca a tombola con l’Udinese mentre il Milan va a vincere a Bergamo contro un’Atalanta ormai demotivata. Il Sassuolo vince …

Leggi tutto »

Champion’s: ancora non è detta l’ultima parola

COMMENTO AL CAMPIONATO Nel derby d’Italia la Juve riesce ad avere ragione dell’Inter e si rifà sotto in chiave Champion’s. Il Milan si deve accontentare del pari in casa con il Cagliari che si salva mentre l’Atalanta continua la sua marcia inarrestabile vincendo a Genova con i grifoni.  Napoli facile …

Leggi tutto »

Quel pasticciaccio brutto al Vigorito di Benevento

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre l’Inter asfalta la Samp e la Fiorentina fa altrettanto con la Lazio a Benevento succede un bruttissimo pasticcio arbitrale che getta più di un ombra su un campionato che definire regolare è dire tanto…forse troppo. Il Napoli da parte sua non fa fatica a gestire la …

Leggi tutto »

INTERITALIA!

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter vince con il Crotone e si laurea campione d’Italia con grande anticipo. Dietro tengono solo il Milan, la Juve e la Lazio che si portano a casa i tre punti rispettivamente con Benevento, Udinese e Genoa. L’Atalanta e il Napoli vengono fermate sul pari dal Sassuolo …

Leggi tutto »

Lazio: vedi il Napoli e poi muori

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre l’Inter continua a collezionare un punto alla volta avvicinandosi ogni volta di più all’agognato scudetto, dietro la lotta per i posti che valgono la Champion’s si fa sempre più dura e spietata. Il Milan perde in casa con il Sassuolo e incomincia a tremare, la Juve, …

Leggi tutto »

La triste parabola della Superlega e le sue principali criticità

La parabola della Superlega è durata meno del batter d’ali di una farfalla. Un progetto morto sul nascere, principalmente per due ragioni: l’incompatibilità con il merito sportivo e il tentativo di nascondere sotto il tappeto l’insostenibilità di determinati modelli aziendali.   Senza addentrarsi in sperticate, benché legittime, apologie sulla natura …

Leggi tutto »

Inter: un punto che vale oro

COMMENTO AL CAMPIONATO L’Inter si accontenta di un pari sul difficile campo del Napoli. Il Milan vince a fatica con il Genoa ma rimane comunque a meno 9. Tonfo Juve che perde nei minuti finali a Bergamo ed è superata dalla dea che sale al terzo posto. Lazio vince con …

Leggi tutto »

Juve…Maleventum

Con Inter Sassuolo rinviata ne approfitta il Milan che vince a Firenze ma non la Juve che perde in casa con il Benevento. Roma sconfitta con il Napoli, Atalanta superba a Verona. La Lazio prende i tre punti alla Dacia Arena e se ne torna a casa soddisfatta. La Samp …

Leggi tutto »