Home / Affari di Palazzo / Politica interna / La vita degli italiani non è legata al futuro del Pd

La vita degli italiani non è legata al futuro del Pd

Condividi quest'articolo su -->

E’ ovvio che i giornalisti politici, che tanto si affannano per informarci quotidianamente sulle intese o meno che riguardano il Pd, sono ben foraggiati dai dirigenti di un partito che fa acqua da tutte le parti. Non è più operaista, ma nemmeno social-democratico. Il 90% dei tesserati è scontento delle scelte operate in estremis, e -ad essere sinceri- Bersani ha dimostrato di avere il carisma di un asparago.

Già nel 2002 Nanni Moretti diceva “con questi dirigenti non vinceremo mai” e non si sbagliava. Faranno la fine della balena banca, della grande DC che cambiò il nome con il pù obsoleto PPI di sturziana memoria, ma si frantumò nel suo interno e poi sparì. Che il PD si spacchi, imploda od esploda, alla gente comune non importa un fico secco. Sono anni che attende Qualcuno o Qualcosa in grado di risolvere i problemi veri che attanagliano la nazione senza fermarsi a guardare solo il proprio ombelico.

Chi scrive, pur non essendo fisicamente presente in parlamento non è né ingenuo né supponente, ma sa che gli Italiani, della politica e dei politicastri (comici veri o psudo tali) l’opinione se la sono fatta, toccando con mano che le nuove leve non sono altro che polli d’allevamento senza idee e senza programmi, buoni solo a discutere argomenti che buttano fumo negli occhi.

C’è bisogno di dare un taglio ad un fisco insaziabile che aiuta lo stato, oltre che a tenere i conti ” in ordine” per obbedire a Bruxelles, a continuare a galleggiare con la zavorra di 800 miliardi di euro di spesa pubblica, ma il PD si impegna per concedere la cittadinanza Italiana ai bambini nati da genitori stranieri. Che sia Epifani ( che uscì con le ossa rotte dalla CGIL perché la FIOM di Landini lo fece a pezzi) o un altro, a traghettare le truppe cammellate fino al congresso di ottobre, poco importa . Il PD è alla frutta e non se ne sta nemmeno accorgendo.

Giuseppe Franchi (Mov. Noi automobilisti - Naa)
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …