Alla domanda su cose ne pensasse dell’esclusione dei cosiddetti impresentabili dalle liste bloccate del Pdl replica così Bobo Maroni: “Ho visto, ne penso bene, penso che Berlusconi e il Pdl abbiano fatto una scelta immagino dolorosa e complicata, ma giusta“. Ma se non fosse stato designato il candidato ufficiale sponsorizzato anche dal Pdl, le parole sarebbero le stesse?
Cosentino e Berlusconi |
L’impressione è che da un accomodamento (la sponsorizzazione della candidatura di Maroni) derivi un poco lusinghiero non accomodamento sulla questione di Cosentino e Dell’Utri.
L’esclusione in questione pare una specie di contentino che non ha nessun effetto sullo schieramento di centrodestra, che deve in questo caso cedere al potere della stampa e dell’informazione, cercando d’intortarsela, come se non fossero già pronti posti sostitutivi in aziende e amministrate statali per gli eccellenti esclusi. Eppure la figura di merda resta, e Cosentino medita vendetta: non c’è da stare tranquilli; chi ha orecchie per intendere intenda.