Un simpatico fotomontaggio ritrae il Capo dello Stato, che dovrebbe essere super partes, mentre ha più volte consigliato alla cittadinanza di non fidarsi di movimenti demagogici e populisti come il M5S.
Per alcuni, un motivo in più per votare Grillo.
|
Sì, perché il M5S si appresta ad essere il partito più votato tra i giovani. Come mai? I toni comici, lo sprezzo di istituzioni che vogliono rovinare la sovranità statale come l’Fmi, la voglia di rivalsa su un sistema politico che gli “under 23” che un sondaggio vede votare Grillo in massa caratterizzano la voglia giovanile.
Non è con i soliti incancreniti politici che si può uscire da una crisi che ci siamo creato cedendo pezzo pezzo tutta la nostra sovranità all’Unione europea ed alle banche. I mezzi di democrazia diretta come il referendum sono stati scippati ed esautorati da questa classe dirigente, che ruba a man bassa da troppi anni.
Giovani di destra, di sinistra e di centro (ben pochi, invero, questi ultimi) votano in massa Grillo per dare una pulita che molti signori di una certa età, evidentemente, non reputano necessaria.
Elena Ferrero