#propostashock

Condividi quest'articolo su -->


#propostashock: questo l’hashtag più ricorrente su twitter nelle ultime ore, dopo, che, stamane verso le undici il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, afferma baldanzoso: “Restituiremo l?Imu versata nel 2012”

La dichiarazione è stata pronunciata presso il centro congressi di Milano (l?ex fiera in via Gattamelata) dove è stata tenuta una «conferenza stampa aperta al pubblico» per annunciare la sua «proposta choc» in vista del voto. In vista, o in funzione del voto? Addirittura l’Imu sarà restituito in contanti agli sportelli delle poste oppure direttamente sui conti correnti. In sala, oltre ai giornalisti, gran parte dello stato maggiore del Pdl: Angelino Alfano, Renato Brunetta, Mantovano, Daniela Santanché, Maurizio Lupi ed il presunto ideatore della proposta Daniele Capezzone.
Il leader Pdl all’attacco ha fatto tutta una tirata sul governo dei tecnici, del quale, rammentiamo, ha sostenuto tutte le iniziative con il voto, Imu compresa: “La volontà degli elettori è stata sovvertita dai tecnici”. In 5 anni elimineremo anche l?Irap.
E, non contento: via tutti i finanziamenti ai partiti. Ma Berlusconi arriva tardi, e le promesse, ancorché da mille e una notte a venti giorni dalle elezioni non stupiscono nessuno, anzi portano irrequietudine alle persone sensate. Davvero il programma del Pdl è così scarno da buttare lì una manovra assurda come tirare fuori 4 miliardi senza incidere sul debito? (I soldi in questione li prenderebbe con strani accordi di tassazioni sui redditi in Svizzera, a quanto pare…).

Ecco alcuni stati che girano sul popolare social network:

Se voti #Berlusconi ti farà vincere 5 partite di fila a #Ruzzle.

#propostashock Ma a chi vive in affitto e non paga #IMU cosa regali? Il WinForLife?

#Berlusconi: restituiremo i soldi dell’#imu e daremo anche un buono sconto per la spesa all’esselunga di Parabiago! #ballespaziali

“Lo ammetto: ho esagerato e ho troppi soldi. La smetto di ingannarvi, mi ritiro e mi dó alla beneficenza”. Questa sarebbe una #propostashock

Nonostante Silvio, la proposta di Grillo (bombe sul Parlamento) rimane ancora la più allettante.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …