Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Enna non ha ancora un sindaco nuovo, tutto rimandato al 15 giugno.

Enna non ha ancora un sindaco nuovo, tutto rimandato al 15 giugno.

Condividi quest'articolo su -->

ENNA- Dopo ore di attesa in cui si dava per certa la vittoria al primo turno di Vladimir Crisafulli, per le comunali ennesi, arriva il colpo di scena e il ballottaggio del rappresentante del PD.

Crisafulli osteggiato nella sua candidatura da alcuni esponenti del PD ha continuato a portare avanti la sua candidatura avvalendosi non del simbolo del partito bensì di “Enna democratica”e di altre due liste composte da Ncd e Udc . Il risultato ottenuto è del quaranta percento delle preferenze, che però non sfonda il tetto del cinquantuno necessario nei comuni superiori a quindicimila abitanti.

Il verdetto finale per Enna è dunque rimandato al 15 giugno, quando andrà al ballottaggio con Antonello Maurizio Dipietro che ha ottenuto il ventiquattro percento circa delle preferenze, anche il Movimento 5 Stelle porta a casa un buon risultato con il diciassette percento delle preferenze.

Nei comuni limitrofi invece si vede la vittoria penta-stellata a Pietraperzia, mentre anche a Gela si va al ballottaggio tra Angelo Fasulo (PD) e Domenico Messinese (Movimento 5 Stelle).
Al momento le ansie renziane di un deludente risultato nell’ennese sono o scongiurate o congelate al 15 giugno.

Caterina Paternicola

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …