Home / Archivio Tag: vaccino anticovid

Archivio Tag: vaccino anticovid

Vanguard offre 1 000 dollari ai dipendenti per farsi vaccinare

“Alla fine della scorsa settimana, quando siamo rimasti sbalorditi nel riferire che Biden aveva invitato gli stati a corrompere i sostenitori del vaccino con un “mini stimmy” da $ 100 per farsi vaccinare, abbiamo detto che questo incentivo esasperatamente perverso si sarebbe ritorto contro in modo spettacolare, poiché non solo …

Leggi tutto »

Macron e il pass vaccinale

Con una mossa controversa e disperata il presidente francese annuncia un provvedimento che, di fatto, obbliga i cittadini alla vaccinazione pena il divieto di usare mezzi e accedere ai locali pubblici. di Antonio Di Siena Una scelta divisiva, e che avrà certamente strascichi nei tribunali e nelle strade, che in …

Leggi tutto »

Contro la delirante prospettiva dei richiami periodici

La nausea che prende oramai a discutere di Covid, vaccini e richiami dev’essere considerato un sintomo primario della pandemia. Però a fronte delle proposte che circolano, oscillanti tra l’insensato e il pericoloso, talvolta tornarci sopra è inevitabile. di Andrea Zhok L’ultima discussione che è partita è quella sui richiami dei …

Leggi tutto »

Preoccupiamoci: hanno sdoganato il verbo “stanare”

“Vaccino, un algoritmo per stanare gli over 60 non immunizzati”. È una notizia della quale si parla già da alcuni giorni, invero. di Diego Fusaro Non mi soffermerò tanto sulla notizia in sé, che pure richiede attenzione critica, giacché segnala come ormai siamo entrati a tutti gli effetti nel nuovo …

Leggi tutto »

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso nell’UE per i turisti stranieri quest’estate. di Maurizio Blondet Da sottolineare un punto essenziale: l’obbligo di una vaccinazione completa, fatta solo da uno dei vaccini approvati dal mondo libero. Ciò esclude, ad oggi, i vaccini …

Leggi tutto »