Home / Archivio Tag: governo

Archivio Tag: governo

L’Ilva è stata affossata da Arcelor-Mittal

Lascia davvero esterrefatti leggere dell’ispezione in corso della Guardia di Finanza all’Ilva. Autore: Giuseppe Masala Da quello che si apprende proprio sull’Ilva, i militari starebbero indagando sul fatto che l’azienda comprasse a prezzi maggiorati le materie prime di lavorazione (non è chiaro se attraverso intermediari situati in paradisi fiscali, chiaro …

Leggi tutto »

I mutui dei grillini a puntello del Conte-bis?

Su questo giornale abbiamo dibattuto con articoli di diverso segno, criticando tutte le parti politiche per le recenti scelte scellerate (perdonate l’allitterazione) principiate dalla sfiducia iniziale di Salvini a Conte, nettamente superata in stupidità dall’accordo 5 Stelle-PD, che verrà presto sconfessato dalla “base” sulla piattaforma Rousseau, mettendo definitivamente in forse …

Leggi tutto »

Il Machiavelli cialtrone della Brianza

Per dirla con levità, il machiavellismo cialtrone della classe politica di questo paese ha veramente sbriciolato le gonadi. Non tutta la classe politica soffre egualmente di tale machiavellismo, comunque.  Nella fattispecie qui il machiavellico da operetta ha un nome e cognome preciso e si chiama Matteo Salvini.  Come tutti quelli …

Leggi tutto »

E se ci fosse il Quirinale dietro la crisi di Governo?

Altro che minibot… di Giuseppe Masala L’intervista di oggi del Premier Conte che manda per l’ennesima volta in fibrillazione il governo non è spiegabile né con l’urgenza di sistemare i conti (senza contare che comunque l’aggiustamento richiesto è minimale, sebbene ingiusto) né tantomeno con la questione minibot. Qui il tema …

Leggi tutto »

Suicidio dovuto alla crisi economica, tragedia nel padovano

PADOVA: Questa mattina si è consumata l’ennesima tragedia dovuta alla crisi. Emanuele Vezù, cinquantasettenne di Vigonza, comune nell’interland padovano, si è tolto la vita impiccandosi all’interno della sua Azienda, la Italservice Srl, che commercializza prodotti per elettrodomestici. Ormai da qualche anno l’azienda aveva subito un calo del fatturato dovuto appunto …

Leggi tutto »

L’ingerenza di Mattarella sul Venezuela

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su pressione degli italo-venezuelani, interviene sulla situazione del Venezuela. A seguito del riconoscimento di Guaidò presidente da parte di diversi Paesi europei, tra cui Spagna, Francia, Regno Unito, il Capo di Stato chiede una linea condivisa con l’UE. In Italia si riaccende il dibattito: l’ex …

Leggi tutto »