Home / Vicolo / Bottiglie molotov contro i campi nomadi di Padova

Bottiglie molotov contro i campi nomadi di Padova

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA – Doppio attentato incendiario ai campi nomadi a Padova.
Due episodi molto simili, a distanza di appena mezz’ora l’uno dall’altro, in via Madonnina e poi in via Bassette. Paura tra i residenti che, in entrambe le occasioni, hanno notato due bottiglie contenenti del liquido infiammabile gettate sull’asfalto.  
All’una circa, la Polizia ha ricevuto la prima segnalazione. Una volante ha raggiunto via Madonnina, riscontrando la presenza di due bottiglie lanciate al suolo. Per fortuna non ci sono state drammatiche conseguenze. L’asfalto è rimasto annerito ma nulla ha preso fuoco. I nomadi che abitano le case che costeggiano la ferrovia hanno raccontato agli agenti di avere notato un’auto scura lungo la strada e di avere visto qualcuno a bordo lanciare le due bottiglie.
Mezz’ora più tardi, in via Bassette, stessa storia. Sono stati sempre i nomadi ad allertare la polizia. In questo caso non è stata avvistata alcuna automobile, tuttavia l’attentato si è svolto con le medesime modalità: sempre due bottiglie, sempre contenenti del liquido infiammabile. Nessun incendio, solo il suolo annerito. Su entrambi i casi indaga la Digos.
Chissà se veramente si tratta di attentati o di propaganda, magari fatta a loro favore dagli stessi nomadi? La domanda mi sorge spontanea.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …