Home / Vicolo / Genova: i rom provocano con le loro dichiarazioni

Genova: i rom provocano con le loro dichiarazioni

Condividi quest'articolo su -->

Le dichiarazioni dei Rom, del campo nomadi di Bolzaneto, in merito al rifiuto di pagare le utenze di luce e acqua, sono al limite dell’illegalità vergognose e provocatorie.

I nomadi, dichiarandosi nullatenenti, nascondono una grande verità, quella di essere una etnia che vive, per sua cultura, di furti, scippi, tratta e sfruttamento di minori, un tipo di vita completamente estraneo al nostro.

I genovesi che non sono razzisti né xenofobi, denunciano questo pensiero assistenzialista dei nomadi, i quali affermano che, qualora dovessero farsi carico del pagamento delle utenze, dovrebbero, a questo punto, delinquere. Cosa assolutamente non vera perché, appunto nullatenenti, per loro delinquere è un uso e un costume abituale.

 Le norme della UE non implicano che i comuni debbano pagare di tasca propria acqua e luce, ma sono fondi che vengono elargiti per rendere i campi Rom accettabili dal punto di vista igienico sanitario, per cui, se inadempienti, la civica amministrazione tagli il consumo di luce e acqua come viene fatto a qualsiasi cittadino italiano moroso. I Rom non sono una razza “eletta” per cui in nome della “povertà” tutto è dovuto, rispettino invece le leggi del paese che li ospitano.

di Mario Troviso

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …