Home / L'Elzeviro / La violazione di legge del blogger non conta nulla?

La violazione di legge del blogger non conta nulla?

Condividi quest'articolo su -->
LEGGI QUI L’ARTICOLO CORRELATO.

Un giovanissimo e (probabilmente) sprovveduto carabiniere di Firenze sta passando dei guai per aver appeso in camerata (nello spazio personale) la bandiera di guerra del Reich. Non quello “bieco” del III ma quella (prussiana) del II che, storia alla mano, con il Nazionalsocialismo non ha nulla da spartire e che, pertanto, non dovrebbe essere considerata altro che un cimelio storico.

Come finirà la canea ed il linciaggio scatenatogli contro dalle istituzioni e dai media della repubblica democratica ed antifascista? Non si sa: ma da sottolineare è la incredibile omissione (di atti d’ufficio?) delle autorità militari e giudiziarie sulla violazione commessa da chi ha carpito le immagini relative a questa vicenda…

Sono vietate le riprese di installazioni che rientrino nella previsione dell’Allegato al R.D. 11 luglio 1941, n. 1161 (caserme, depositi militari, dislocazione di forze armate, di produzione o trasporto energia, centrali energetiche, dighe, nodi ferroviari od autostradali o comunque di organizzazione dei trasporti).

In soldoni: è vietato fotografare o filmare le caserme, figuriamoci l’interno! A questo punto, per par condicio di “crimine”, si domandi a chi di competenza: perché non risulta indagato colui/colei che ha violato la legge fotografando l’interno della caserma? Forse le solertissime autorità militari (Carabinieri in testa) non stanno svolgendo indagini per identificare il colpevole?

Sarà mica uno 007 dei nostri servizi segreti, o peggio, un blogger di grido o uno youtuber (sic) che, alla ricerca del “pericolo nazifascista”, ha preso una cantonata storica? Come mai lo scaltro denunciatore non viene sbattuto in prima pagina per aver attentato alla “sicurezza dello stato” proprio violando la legge di cui sopra? Ogni serio giornalista, come chiunque si interessi alla vicenda, non può far altro che ammettere e sostenere la legittimità della richiesta.

@V_Mannello

LEGGI QUI L’ARTICOLO CORRELATO.
Condividi quest'articolo su -->

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …