Home / Archivio Tag: vaccino

Archivio Tag: vaccino

Quel “collare” nato con il Covid

Il lettore Marco Lupezza, avendomi sentito dichiarare a RadioRadio che mi sarei fatto vaccinare, me ne ha chiesto gentilmente conto visto quel che ho sempre scritto e pensato sul Covid. di Massimo Fini Gli ho risposto: “La ragione è molto semplice: non vorrei che le Autorità, ormai abituate a calpestare …

Leggi tutto »

Vaccini e lockdown: una narrazione a senso unico

In India i morti per Covid sono 167.000 su una popolazione di 1 miliardo e 300 milioni di abitanti, cioè lo 0,013%, mentre sotto il livello minimo di povertà sta il 33% degli indiani, un terzo. Non credo che la popolazione di quel Paese si preoccupi troppo del Covid19. di …

Leggi tutto »

Le incertezze sul vaccino Pfizer-BioNTech dal Regno Unito

Circa una persona su tre a cui è stato recentemente somministrato un vaccino Covid dal NHS (servizio sanitario nazionale) riferisce alcuni effetti collaterali. Nessuno ha mostrato seri problemi, il  più comune era un certo dolore intorno alla zona dell’iniezione, come hanno certificato i ricercatori britannici che hanno raccolto i feedback …

Leggi tutto »

Il Sudafrica come primo test per il nuovo vaccino

Il Sudafrica darà il vaccino Johnson & Johnson, a partire dalla prossima settimana, ai suoi operatori sanitari impegnati in prima linea. L’obiettivo è studio vedere quale protezione fornisce dal COVID-19, in particolare contro la nuova variante ormai dominante in tutto il paese. Lo ha riferito mercoledì il Ministro della Salute. …

Leggi tutto »

I farneticatori di TSO sono la peggiore pubblicità per il vaccino

Dalle odi all’obbligatorietà, fino alle farneticazioni su licenziamenti ed uso della forza pubblica. Ecco come gli autoproclamati illuminati – grazie alla loro arroganza – rischiano di alimentare l’opposizione al vaccino. di Andrea Zhok Personalmente, cercando di informarmi sulle caratteristiche del vaccino finora autorizzato, mi stavo convincendo dell’opportunità di farlo. Poi …

Leggi tutto »