L’ultima trovata modaiola a stelle e strisce che identifica l’uomo come un debosciato rivestito di pizzo e privo di virilità. Da ormai un mese siamo inondati dai media di regime di notizie e pseudo giudizi nei confronti dell’uomo e dello statista russo Vladimir Putin, definito come un mostro tentacolare, un …
Leggi tutto »La prima pagina de La Stampa: un mix di disinformazione e impudenza
Nella prima pagina odierna il quotidiano La Stampa stabilisce un nuovo punto d’arrivo nelle tecniche di disinformazione, sovvertendo in modo funzionale alla propria linea narrativa il ruolo delle vittime e dei carnefici. di Antonio Di Siena Uno schifo indegno, solo così si può commentare La Stampa di oggi. Una prima …
Leggi tutto »Le motivazioni della guerra preventiva – e rischiosa – di Putin
La strada scelta da Putin di una “guerra preventiva” presenta certamente qualche rischio per la Russia e per la stessa leadership di Putin. Tuttavia per l’Europa si tratta di un evento potenzialmente devastante nel lungo periodo. di Andrea Zhok Dal quadro che si è profilato nei mesi scorsi escono pienamente …
Leggi tutto »La turpe sinistra italiana al caviale sulla questione Ucraina
Ucraini popolo di “camerieri, badanti e amanti”. È quanto emerge in un fuorionda nel corso di un collegamento del Tg3 all’esterno dell’ambasciata russa a Roma. di Maurizio Blondet Molti hanno studiato, si sono laureati e hanno raggiunto nel corso degli anni l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, adattandosi e …
Leggi tutto »L’Italia nel fronte anti-russo? L’ennesimo atto di autolesionismo energetico
Dopo le ingerenze internazionali che in passato hanno frenato ogni tentativo di emancipazione e dopo anni di sterile dibattito pubblico a trazione moralistica, la pedissequa obbedienza al fronte anti-russo sancirebbe l’ennesimo – e forse definitivo – atto di autolesionismo energetico da parte del nostro paese. di Paolo Desogus Da questa …
Leggi tutto »Chi può dare credito alla versione di Biden?
Comunque, sinceramente, a parte i media a gettone, chi nell’universo può dare credito alla Versione di Biden? Cioè, gli USA stanno spingendo come dannati in tutti i modi e con tutte le leve a loro disposizione per accreditare un conflitto tra Russia e Ucraina. di Andrea Zhok Lo smentiscono i …
Leggi tutto »Tutte le similitudini tra la crisi ucraina e gli equilibri del Risiko
Per comprendere la crisi ucraina (quantomeno sommariamente) basta avere una basica conoscenza dei meccanismi di gioco del Risiko e delle tattiche più efficaci per raggiungere gli obiettivi. di Antonio di Siena Lasciamo perdere il gas e le altre materie prime. Mettiamo da parte complicate ricostruzioni e ardite congetture e facciamola …
Leggi tutto »Le provocazioni della Gran Bretagna contro la Russia
“Dopo colpi di avvertimento e bombe sparate il 23 giugno per dissuadere una nave da guerra britannica nel Mar Nero, la Russia ha messo in guardia altri stati dall’entrare nelle acque territoriali russe. L’incidente con il cacciatorpediniere britannico “HMS Defender” al largo della costa della penisola di Crimea è stato …
Leggi tutto »Il servilismo dei media americani nei confronti di Hunter Biden
In questi giorni il figliol prodigo della casa bianca, Hunter Biden, ha fatto un po’ il giro di ogni studio televisivo ossequioso per mettere in pratica il cosiddetto “damage control” sulle sue vicende. Come al solito si finisce per cadere nella classica situazione de “la toppa peggiore del buco“, e …
Leggi tutto »Follia russofoba: l’Ucraina mette una taglia su Al Bano
L’entrata del cantante Al Bano nella lista del Governo ucraino rappresenta in maniera limpida i tratti grotteschi, quasi tragicomici, che ha assunto la russofobia dilagante in Europa. Il Ministero della Cultura di Kiev ha infatti aggiornato la lista delle persone “non gradite” e considerate pericolose per la sicurezza nazionale. Al …
Leggi tutto »