Per vent’anni, Bagram è stata la più importante base militare aerea USA in Afghanistan. Gli americani l’hanno abbandonata nel cuore della notte, interrompendo la corrente e lasciandovi letteralmente tutto: dai pallet di lattine di soda water ai veicoli blindati, senza nemmeno informare l’esercito afghano della loro partenza. di Maurizio Blondet …
Leggi tutto »Europa, arrivano gli euromissili NATO. Ipersonici
“E’ tornata la NATO!”, esclamano gli oligarchi e i loro media, tutti contenti. Primo effetto, illustrato ai giornalisti americani per la difesa dal generale James McConville, capo di stato maggiore interarma degli Stati Uniti: la US Army si prepara a piazzare in Europa nuove batterie di missili, contro la Russia. …
Leggi tutto »La NATO sta provocando sempre di più la Russia
L’arresto dell’uomo di Soros, Andrei Pivovarov, direttore di Open Russia, mentre era già sull’aereo per filarsela verso Varsavia, va inquadrato in un (ulteriore) aumento delle tensioni fra Mosca e la NATO. di Maurizio Blondet La Russia ha annunciato che creerà circa 20 nuove unità nel suo distretto militare occidentale. Il ministro della …
Leggi tutto »“Non ci sono riferimenti ad autori neri!”: censurato libro di storia americano
Giorni fa parlavamo di come l’inclusione sia lo specchietto per le allodole grazie al quale la nuova classe dominante può permettersi di esercitare le più arbitrarie forme di esclusione e di censura. di Filippo Nesi Un libro di 700 pagine, costato quasi dieci anni di ricerca ed elaborazione allo scrittore …
Leggi tutto »Il contagio americano
Il ministro degli esteri Luigi Di Maio è andato negli Stati Uniti col cappello in mano per chiedere agli americani di fornirci i vari vaccini che hanno in esubero. di Massimo Fini Naturalmente non ha cavato un ragno dal buco. Come ha dichiarato il segretario di stato Blinken gli americani …
Leggi tutto »Tra le balle propagandistiche del globalismo, il funerale di Filippo è una boccata d’aria
Quali sono i temi salienti che avremmo potuto commentare nelle scorse settimane? Il vitalizio restituito dal senato (da ora in poi con la minuscola) a Formigoni? Gli elogi del “New York Times” a Draghi, ripresi con finto orgoglio nazionalistico in Italia come se non provenissero dall’organo dei poteri forti che …
Leggi tutto »Dieci anni prigioniero in Bahrain
Mio padre è stato arrestato e torturato durante la primavera araba. Mio figlio non l’ha mai conosciuto oltre le sbarre. di Zaynab Al Khawaja Il mio bambino di sei anni di solito è timido quando suo nonno chiama. Mio padre è stato arrestato ed imprigionato anni prima della nascita di …
Leggi tutto »Accordo Iran Cina: Montesquieu a Pechino
La notizia è la firma del Comprehensive Strategic Partnership con scadenza a 25 anni tra Iran e Cina, infrastrutture vs energia, un classico. di Pierluigi Fagan A breve termine, l’Iran che sta sulla faglia Occidente – Oriente come Russia, Turchia, Siria, impedito di volgersi ad Ovest, si volta ad Est, …
Leggi tutto »Caccia russi impediscono a Israele di colpire nuovamente la Siria
L’esercito russo è passato dalle parole ai fatti e ha cominciato a impedire che l’IDF bombardasse la Repubblica araba di Siria. di Gordon Duff La riluttanza di Israele a rispettare gli accordi precedentemente raggiunti tra Benjamin Netanyahu e Vladimir Putin sull’allentamento della situazione in Siria ha ora provocato problemi piuttosto …
Leggi tutto »Il muro tra Stati Uniti e Messico non ferma i migranti
Secondo il Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite, l’America Settentrionale è ad oggi la regione con il maggior numero di migranti al mondo. In particolare, gli Stati Uniti rimangono il principale Paese destinatario, con circa 50 milioni di migranti presenti nel 2019. Sempre nel 2019, al …
Leggi tutto »