Nessuna sorpresa ci ha colto quando, nei giorni scorsi, la bombetta di Dagospia ha risuonato nel web ed è rimbalzata sugli schermi dei media italici. Laura Boldrini ha costruito un personaggio, il suo, su discutibili (eppure efficaci) teatralità. Dalle lacrime ad orologeria, al velo indossato per compiacere ospiti di religioni …
Leggi tutto »L’erba del vicino… rimane illegale
Ennesimo rifiuto della cannabis depotenziata legale e monopolizzata dallo Stato – siamo di fronte a difesa della salute, oppure ad una pugnalata all’agricoltura italiana? di Orizzonte In Senato è andato in onda il solito teatrino di ideologia mista ad ignoranza ed ipocrisia dell’opposizione contro la liberalizzazione della Cannabis Light. Mentre …
Leggi tutto »Le priorità del nostro Parlamento: la legge contro l’omotransfobia
Mentre le proteste dilagano in tutto il Paese e il nuovo Dpcm inizia a mietere le prime vittime, la priorità del Presidente della Camera è la lotta all’omotransfobia. Nell’era dell’anticostituzionalità e in un periodo di crisi su tutti i fronti, la democrazia sembra deperire come un frutto marcio. Dal Parlamento …
Leggi tutto »Convenzione Faro: il declino dell’Italia firmato dal Parlamento
La convenzione Faro rappresenta l’inizio della fine. Il processo di alienazione delle identità procede a passi felpati, ma pericolosi. E l’Italia invece di difendere il proprio patrimonio culturale, si arrende al politically correct. Nel 2005 a Faro (Portogallo) viene introdotta la “convenzione quadro” del Consiglio Europeo, in pratica una bomba …
Leggi tutto »Referendum: promemoria per gli elettori del SI’
Il fronte del taglio ha trionfato con percentuali bulgare. Adesso però, a scrutini chiusi e referendum archiviato, è opportuno ricordare ai vincitori il significato profondo della loro scelta. Chiariamo subito un aspetto imprescindibile: “la vittoria del SI’ sarebbe un attentato alla democrazia“, è solo la tipica iperbole figlia di una …
Leggi tutto »La missione degli antiliberisti contro la politica gossip
Non è che il liberismo usi il gossip; il liberismo “è” il gossip, ossia superficialità, qualunquismo, ignoranza. Infatti anche in Italia non si usa la parola “pettegolezzo”, che appartiene alla cultura popolare ed è strumento di coesione sociale, bensì un anglicismo, a veicolare un significato ben diverso: il pettegolezzo nasce …
Leggi tutto »Le ragioni del NO di Augusto Sinagra
Nell’eterna diatriba tra la necessità di snellire l’apparato legislativo e il rischio di svilire il ruolo del Parlamento, l’appuntamento referendario è ormai giunto alle porte. Augusto Sinagra, fiero rappresentante del fronte del NO, ha spiegato le motivazioni alla base delle sue intenzioni di voto. di Costantino Ceoldo Le elezioni del …
Leggi tutto »Le task force sono un pericolo per la nostra democrazia
Anche grazie all’emergenza Covid-19, ci stanno gradualmente abituando all’idea che gli Stati debbano essere amministrati da task forces di “tecnici” scelti da pochi e non eletti in Parlamento dai nostri rappresentanti democraticamente eletti dal popolo. di Diego Fusaro Tecnici che ovviamente sono sempre ultraliberisti, top managers, ammiragli della finanza. E …
Leggi tutto »Perché la commissione contro l’odio è figlia di isterismi e superficialità
La politica contro l’odio e l’odio contro la politica. Una farsa moralistica di Paolo Desogus È da qualche giorno che desidero scrivere qualche parola sulla commissione contro l’odio istituita dal Parlamento. Ho tuttavia indugiato perché questo organo è in qualche modo figlio di molti alcuni atteggiamenti fatti propri non solo …
Leggi tutto »La tragicomica epitome di Berlusconi
Non è pratica di questo foglio elettronico quella di sparare sulla Croce rossa, eppure l’intervento di ieri dell’ex premier Silvio Berlusconi alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Bruno Vespa è senz’altro degno di nota. In poche parole, il presidente di Forza Italia ha candidamente ammesso che la sua antica pratica …
Leggi tutto »