Le recenti parole del Papa hanno ridato lustro ad un grottesco cortocircuito che contraddistingue parte dell’opinione pubblica in merito al dibattito sui cosiddetti lager libici: un pianto da inconsapevoli carcerieri. di Antonio Di Siena Il Papa dice che in Libia ci stanno i lager e voi giù di applausi fino …
Leggi tutto »Bergoglio: fornisce panteismo al Grande Reset climatico
“La nostra Madre Terra geme”, disse El Papa ai giovani economisti (“Venuti da tutto il mondo” flautano i media) che ha riunito ad Assisi per l’incontro “The Economy of Francesco” e li ha esortati a “sistemare gli errori del passato e dirigerci verso una nuova economia più solidale, sostenibile ed …
Leggi tutto »La visita del Papa e il revisionismo storico dei media sull’Iraq
La visita apostolica del Papa ha innescato una grande manifestazione di revisionismo storico a reti unificate. L’Iraq, secondo i nostri solerti media, sarebbe stato vittima solo del terrorismo islamico: sull’invasione americana che ha distrutto un paese sovrano e stabile invece, non una parola. di Andrea Zhok Il papa è in …
Leggi tutto »La patrimoniale “rossa” che unisce Fratoianni e BlackRock
“Sulla proprietà privata Bergoglio non ha fatto che ripetere la dottrina sociale della Chiesa: non è un diritto assoluto”, si è affrettato a scrivere un più che ingenuo catto-tradizionalista. di Maurizio Blondet Ma chi dice cosa, qui è cruciale: un conto è se la dottrina sociale viene riconfermata da Giovanni Paolo II, un’altra se …
Leggi tutto »Lo scandalo degli investimenti papali: un saccheggio in stile monopoli
Dal caso Becciu scoppia la bufera: indagini interne al Vaticano rivelano un intreccio internazionale fra corruzione, camorra e conti svizzeri. Si arriva al sequestro di 20 milioni dal conto personale di Papa Francesco. Gli investimenti papali sono oggetto dal 2019 di un’indagine vaticana, dove la prima testa a saltare è …
Leggi tutto »La lettera di Papa Francesco contro Assad che umilia i cristiani in Siria
I cristiani di Siria traditi da Papa Bergoglio e dall’establishment del Vaticano. di Alessandro Aramu* La propaganda anti Assad ha colto l’occasione della lettera di Papa Francesco al presidente siriano, nella quale in sostanza gli si chiede di porre fine alle migliaia di detenzioni illegali, alle torture, alle sparizioni, alle …
Leggi tutto »Se la Chiesa impedisce ai fedeli di affidarsi a Maria e al Crocifisso
L'amaro sfogo di un credente deluso Durissimo attacco della Chiesa Romana al Ministro degli Interni Salvini che in campagna elettorale ha tirato fuori il Santo Rosario e il Crocifisso affidando sé stesso e il popolo europeo a Cristo. Sembra incredibile e forse addirittura paradossale ma siamo arrivati al punto che …
Leggi tutto »Migrante carbonizzato nella baraccopoli, ecco il vero volto dell’accoglienza
La tragedia umana che ha colpito un gruppo di migranti residenti in una baraccopoli di Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia, dovrebbe portare ad una profonda riflessione circa la politica di accoglienza e la sua reale applicazione al netto degli slogan. Eppure pare che tale evento sia passato nell’ordinaria carrellata …
Leggi tutto »Da che parte sta (davvero) papa Francesco?
di Marco Trogi Stiamo vivendo un periodo storicamente importante, di grandi cambiamenti, mutamenti di carattere politico, sociale ed etico che stanno letteralmente lacerando e dividendo in due parti distinte, contrapposte e, purtroppo, lontane la nostra attuale società. Da una parte abbiamo una fazione progressista, pronta a rinnegare tutto, perfino se …
Leggi tutto »Papa Francesco nega l’esistenza della mafia nigeriana?
L’ultimo discorso pronunciato da Jorge Mario Bergoglio (papa Francesco) di fronte alla platea degli studenti dell’Istituto San Carlo di Milano contiene la summa esasperata di un pensiero progressista avulso dalla realtà e dalla storia. Difficile elencare tutte le curiose ed affascinanti rivisitazioni storiche fatte da papa Francesco durante quest’occasione. Sono …
Leggi tutto »