Home / Archivio Tag: pandemia

Archivio Tag: pandemia

La logica dell’emergenza ha ucciso il dibattito pubblico

La pandemia di Covid-19 ed i meccanismi emergenziali ad essa direttamente collegati, hanno contribuito ad affossare ancora di più i due elementi essenziali per un dibattito pubblico sano: spirito critico e pluralismo. di Andrea Zhok A breve si riunirà, in forma ormai consuetudinariamente clandestina, la cabina di regia per l’attuazione …

Leggi tutto »

La gestione pandemica tra certezze scientifiche e convincimenti ideologici

Forse a qualcuno sembrerà una banalità, ma di fronte alle macroscopiche differenze nella gestione pandemica fra i vari paesi del mondo una riflessione viene abbastanza spontanea. di Antonio Di Siena Se disposizioni come lockdown, mascherine, età minima per la vaccinazione, obbligo vaccinale, greenpass, sono adottate in misura difforme – maggiore, …

Leggi tutto »

I farneticatori di TSO sono la peggiore pubblicità per il vaccino

Dalle odi all’obbligatorietà, fino alle farneticazioni su licenziamenti ed uso della forza pubblica. Ecco come gli autoproclamati illuminati – grazie alla loro arroganza – rischiano di alimentare l’opposizione al vaccino. di Andrea Zhok Personalmente, cercando di informarmi sulle caratteristiche del vaccino finora autorizzato, mi stavo convincendo dell’opportunità di farlo. Poi …

Leggi tutto »

Covid-19: i conti che non tornano

Ogni giorno più o meno verso le diciassette e trenta siamo inondati dai quotidiani bollettini sull’andamento dei contagi da Covid-19. Elenchi che sembrano a tutti gli effetti bollettini di guerra con centinaia di morti al giorno e decine di migliaia di nuovi casi di contagiati più o meno sintomatici, più o …

Leggi tutto »