Matteo Renzi, durante una conferenza in compagnia di Mohammad Bin Salman, ha lodato il principe saudita per la sua lungimirante politica in materia commerciale e “sindacale”. Un fatto riportato con inopportuna leggerezza dai giornali italiani e che evidenzia, casomai ce ne fosse bisogno, l’ipocrisia della stampa nostrana nel racconto della …
Leggi tutto »La testa di Conte come sacrificio per banchettare alla mensa del Recovery Fund
Apparati politici e mediatici hanno improvvisamente smarrito quella fiducia – che pareva inossidabile – nei confronti di Conte. E se il premier, suo malgrado, si fosse trasformato nell’agnello sacrificale per accedere al lauto banchetto del Recovery Fund? di Andrea Zhok Quando un governo cade per una cosiddetta ‘manovra di palazzo‘, …
Leggi tutto »“50 miliardi subito per i ristoratori!” Farinetti si riscopre sovranista
Intervenuto alla trasmissione l’Aria che Tira condotta da Myrta Merlino, il leader di Eataly Oscar Farinetti ha commentato la realtà drammatica del mondo della ristorazione, colpito dalle restrizioni imposte dal Governo. di Michele Crudelini “C’è bisogno di 40/50 miliardi, ma subito” è stato il commento perentorio di Farinetti che reputa …
Leggi tutto »Renzi: una maledizione politica
Renzi è stato una maledizione politica. È stato il promotore del Jobs act, della buona scuola, dello sblocca Italia, della riforma della pubblica amministrazione (per fortuna poi abortita). di Paolo Desogus L’uomo che ha disprezzato i sindacati e che è andato a braccetto con Marchionne; il sicario politico di Bersani, …
Leggi tutto »I tentacoli di Renzi sui fondi UE e sui servizi
Nel momento in cui mezzo mondo è bloccato dalla pandemia di Paolo Desogus e in cui sta per esplodere una guerra diplomatica per l’approvvigionamento del vaccino, in Italia il peggior politico mai apparso sulla terra dall’età primitiva dell’uomo di Cromagnon, il trischero di Rignano, politicamente nato dal parto anale del …
Leggi tutto »L’ultimo spettacolo autodistruttivo di Massimo Cacciari
Ho visto solo ora il video di ieri sera in cui Massimo Cacciari si è lanciato nell’ennesimo spettacolino autodistruttivo, oltre il limite del demenziale. di Paolo Desogus Durante la trasmissione In Onda ha preso le difese del “ladro competente” (figura incarnata all’occasione da Roberto Formigoni), ovvero dell’uomo politico che abusa …
Leggi tutto »Jobs Act: le menzogne politiche sul lavoro in Italia
Il Jobs Act non ha affatto giovato né all’Italia né ai lavoratori, i quali sono stati ulteriormente precarizzati. Eppure, la classe politica italiana continua a mentire a riguardo. Autore: Gilberto Trombetta «Con il #JobsAct aumentano le assunzioni e calano i licenziamenti. Finalmente lo riconoscono tutti. Altro che sussidi e articolo 18: …
Leggi tutto »Il repentino smarcamento di Repubblica da Renzi
In attesa di capire se e quanto ci sia di vero nelle indiscrezioni sui finanziamenti alla fondazione Open, è impossibile ignorare un fatto editoriale di enorme portata: il disconoscimento dell’ex astro nascente (Renzi) da parte di Repubblica. di Giuseppe Masala Fanno davvero impressione le cronache in merito alle vicende relative …
Leggi tutto »Sul merito e sulla bieca uscita della Bellanova alla Leopolda
«Il merito è di sinistra. Lo vogliamo dire a quelli che dicono che tutti possono avere tutto. Il merito è il nostro unico parametro di misura e su questo li sfidiamo». Firmato Teresa Bellanova, ministro delle politiche agricole, dal palco della Leopolda. Autore: Andrea Zhok Quest’uscita della ministra renziana, celebre …
Leggi tutto »Il primo caso di deepfake italiano: Renzi insulta tutti
Lo scorso 23 settembre è andata in onda la prima puntata della 32 esima edizione di “Striscia la notizia”. Il giorno successivo il web è impazzito, le testate giornalistiche più importanti parlavano solo del programma e i social network gli hanno dedicato milioni di post. Ma qual è stata la …
Leggi tutto »