Bene, arriva l’annuncio dal Giappone che anche l’Avigan funziona contro il Covid19. di Giuseppe Masala Inutile ricordare che anche in questo caso dai nostri luminari (in primis il Professor Burioni) arrivò il fuoco di sbarramento: per loro l’unica soluzione percorribile per “combattere” l’infezione è chiudere la gente in casa, demolire …
Leggi tutto »Suga e la continuità giapponese: la sovranità monetaria è l’unico antidoto contro il debito pubblico
La lezione del nuovo premier giapponese Yoshihide Suga: non c’è alcun limite al debito che può emettere uno Stato, se dispone della sovranità monetaria. di Thomas Fazi Da oggi (16 settembre) il Giappone ha un nuovo primo ministro: Yoshihide Suga, presidente del Partito Liberal Democratico ed ex ministro degli affari …
Leggi tutto »Gli USA vogliono limitare l’imperialismo a Sudamerica e anglosfera?
Il ridimensionamento delle dinamiche imperialiste degli Stati Uniti, già visto in diverse occasioni, come il ritiro delle truppe dal Medio Oriente, lascia ampi spazi di manovra alla Russia e dà respiro a nuovi assetti mondiali. I BRICS stanno a guardare con crescente interesse. In Italia si è parlato poco del …
Leggi tutto »Kim la fa grossa, ma da Cina e Russia solo qualche rimbrotto
La temibile bomba H, superbomba, bomba a idrogeno, insomma: la più grossa bomba nucleare in circolazione, è stata sganciata nel nord-est della Corea del Nord. Si tratta di un test 10 volte più potente dell’ultima esplosione nucleare effettuata lo scorso novembre dal Nord della penisola governata dalla dittatura ereditaria dei …
Leggi tutto »La Nord Corea non si tocca
Alcune specificazioni necessarie (e sottaciute) sulla situazione in Corea. Si fa un grande parlare della Corea del Nord, che proprio ieri ha lanciato 4 missili, ammarati a 300 chilometri dalle coste giapponesi dopo un tragitto di mille chilometri. E’ un avvertimento: se vogliamo, possiamo colpire il Giappone. Se vogliamo, possiamo …
Leggi tutto »