Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di una sinistra sconfitta ed incapace di accettare l’espressione della libertà popolare. La vittoria, per certi versi già annunciata, del centro destra e soprattutto l’affermazione schiacciante del partito di Giorgia Meloni ha ben presto scatenato la …
Leggi tutto »L’ordine di Westfalia andrà superato, verso l’alto
Chiunque ha studiato, anche superficialmente, Relazioni Internazionali sa che l’ordine mondiale in cui ancora viviamo si chiama ordine di Westfalia. di Alexsandr Dugin Questa espressione è diventata un luogo comune, ma vale ancora la pena ricordare: cos’è il Trattato di Westfalia, concluso il 24 ottobre 1648. In questo giorno, a …
Leggi tutto »Il tweet di Burioni e le contraddizioni dei tecnocrati
L’ultimo tweet di Roberto Burioni ha confermato un’allarmante contraddizione, ormai sempre più frequente nell’era pandemica: la tendenza degli apologeti della tecnocrazia ad invadere (goffamente) i campi scientifici altrui. di Antonio Di Siena Piccola nota introduttiva. Vi confesso che quando ho letto questi due tweet l’istinto è stato quello di risolvere …
Leggi tutto »Dalla democrazia alla tecnocrazia: l’involuzione dell’intellighenzia di sinistra
Il dibattito sulla campagna vaccinale si sta rivelando il paradigma perfetto per fotografare l’involuzione intrapresa dall’intellighenzia di sinistra nell’ultimo mezzo secolo. di Andrea Zhok In un thread avente per oggetto la definizione di No Vax, un mio contatto, giornalista di sinistra – che non nomino, ma che può ovviamente intervenire …
Leggi tutto »Tra le balle propagandistiche del globalismo, il funerale di Filippo è una boccata d’aria
Quali sono i temi salienti che avremmo potuto commentare nelle scorse settimane? Il vitalizio restituito dal senato (da ora in poi con la minuscola) a Formigoni? Gli elogi del “New York Times” a Draghi, ripresi con finto orgoglio nazionalistico in Italia come se non provenissero dall’organo dei poteri forti che …
Leggi tutto »Colpo di stato in Birmania: l’esercito arresta Aung San Suu Kyi
Aung San Suu Kyi lo scorso novembre veniva eletta di fatto Capo del Governo birmano dopo la vittoria schiacciante del suo partito, la Lega Nazionale per la Democrazia. Il nuovo governo aveva ricevuto il sostegno e l’approvazione di istituzioni internazionali volte alla ‘democratizzazione’ dei paesi in via di sviluppo tra …
Leggi tutto »Diciamo addio alla favola della “più grande democrazia del mondo”
Lo squallido teatrino politico appena consumatosi negli Stati Uniti – sommato ad alcune peculiarità della disciplina elettorale americana – impone un necessario ripensamento rispetto al mito della democrazia a stelle e strisce. di Andrea Zhok Ricapitolando. Il paese guida dell’Occidente è alle prese con le sue elezioni più importanti. Si …
Leggi tutto »Attentato alla democrazia: il diritto si rivolta contro i cittadini
Caso maxi antenna 5G nel cortile di una scuola a Frossasco. I genitori preoccupati intentano causa, ma il diritto risponde voltandogli le spalle. È di 15.000 euro il costo delle spese legali con cui il giudice ha condannato un manipolo di genitori. Tutti uniti dal primordiale istinto di proteggere i …
Leggi tutto »Le ragioni del NO di Augusto Sinagra
Nell’eterna diatriba tra la necessità di snellire l’apparato legislativo e il rischio di svilire il ruolo del Parlamento, l’appuntamento referendario è ormai giunto alle porte. Augusto Sinagra, fiero rappresentante del fronte del NO, ha spiegato le motivazioni alla base delle sue intenzioni di voto. di Costantino Ceoldo Le elezioni del …
Leggi tutto »Le task force sono un pericolo per la nostra democrazia
Anche grazie all’emergenza Covid-19, ci stanno gradualmente abituando all’idea che gli Stati debbano essere amministrati da task forces di “tecnici” scelti da pochi e non eletti in Parlamento dai nostri rappresentanti democraticamente eletti dal popolo. di Diego Fusaro Tecnici che ovviamente sono sempre ultraliberisti, top managers, ammiragli della finanza. E …
Leggi tutto »