Un episodio inquietante ha colpito il cuore storico di Torino. Un accadimento che dovrebbe portare ad un seria riflessione sulle oscene derive di un modello di business acefalo e della complicità di una sinistra che ormai ha abbandonato anche la cultura. Succede che a Torino, a pochi passi da Via …
Leggi tutto »Salone del Libro: perché riservare uno stand agli Emirati Arabi?
La 32esima edizione del Salone del Libro di Torino sta catalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale come, forse, mai accaduto prima. La decisione di escludere la casa editrice Altaforte dalla corposa lista degli espositori ha infatti lasciato non pochi strascichi di polemica sul terreno. Come scritto su questo portale, tale scelta …
Leggi tutto »Tennis, ATP finals a Torino. Un plauso a Chiara Appendino
La giovane politica e amministratrice è al momento al centro del ciclone per i ripetuti episodi di violenza nelle strade della città. TORINO – Come ben si sa, oltre ad investire nella sicurezza, uno dei modi per far scomparire degrado e criminalità è far divenire una città meta turistica. Il …
Leggi tutto »Radio Black Out complice della violenza anarchica a Torino: chiudetela!
Alla fine il corteo degli anarchici organizzato ieri a Torino non ha fortunatamente avuto conseguenze troppo negative. Certo si è dovuto mobilitare un esercito di oltre 200 tra poliziotti e Digos e organizzare una manovra a tenaglia per spezzare in due il corteo e isolare il gruppo ritenuto più pericoloso, …
Leggi tutto »Stuprata diciottenne a Torino: possiamo dire che è stato uno straniero?
L’ennesimo fatto di cronaca avvenuto a Torino ha avuto come protagonista un immigrato irregolare (si può ancora dire clandestino?), già destinatario di un decreto di espulsione. Nella settimana in cui il tentativo di strage, fortunatamente non riuscita, da parte di un senegalese, ha occupato le pagine di cronaca nazionale, ecco …
Leggi tutto »“Appendino appesa e Salvini Piazzale Loreto”, la violenza anarchica a Torino
Minacce violente rivolte al sindaco di Torino Chiara Appendino e al Ministro degli Interni Matteo Salvini dopo lo sgombero dell’Asilo occupato di via Alessandria. Si tratta del solito gruppo di teppistelli che giocano a fare gli anarchici, occupando svariati stabili nel Comune di Torino. I centri sociali sono crocevia di …
Leggi tutto »Raggi e Appendino sono il fallimento dei 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle non sta attraversando un momento facile. Complice la scomoda presenza di un alleato, Matteo Salvini, che continua a macinare consensi, il partito fondato da Beppe Grillo deve inoltre far fronte alle vistose incapacità politiche di alcuni suoi rappresentanti di spicco. Il calo dei consensi alle regionali …
Leggi tutto »Grillo può flirtare con Appendino, ma il “modello Torino” è trionfo d’inettitudine
Con una barba finemente tagliata e occhialini fumé alla Matteo Messina Denaro, il garante, ma sarebbe meglio dire il patron del Movimento 5 Stelle ha fatto una comparsata a Torino ed ha elogiato il grande lavoro fatto dal sindaco Appendino. Lei che vuole farsi chiamare sindaca e usa il termine assessora, non …
Leggi tutto »Rimborsi a 5 Stelle
Nessun illecito, semplicemente l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza politica: nulla di nuovo sotto il cielo pentastellato. Chiunque si sia prodigato in uno studio diagnostico sulle lacune strutturali e programmatiche del MoVimento 5 Stelle, non può certo essersi sorpreso di fronte allo scandalo che sta fornendo la principale fonte d’inchiostro nelle redazioni …
Leggi tutto »La dissennatezza del 5 Stelle torinese e un sistema ormai distruttivo
“Evitare attività fisica e prolungata all’aperto e, in particolare per anziani, bambini e soggetti con patologie cardiorespiratorie, rimanere il più possibile in ambienti chiusi, evitando anche di aprire porte e finestre”. Questo il comunicato diramato dal Comune di Torino lo scorso 18 ottobre 2017 in risposta all’emergenza smog ravvisata nel …
Leggi tutto »