Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Non date audience al Festival di Sanremo!

Non date audience al Festival di Sanremo!

Condividi quest'articolo su -->
Quest’anno, ancora più degli anni precedenti, riteniamo necessario un ammutinamento nei confronti del Festival di San Remo, giunto alla sessantatreesima edizione. 
In primis perché il festival è andato incontro negli  ultimi vent’anni ad un lento ed inesorabile declino, dovuto ad un ristagno musicale italiano, causato non dagli artisti (la penisola è piena di belle promesse), ma dagli interessi delle case discografiche, mai amanti del rischio e sempre condotte verso l’usato vecchio e “sicuro”. Il declino del Festival si inserisce poi nella cornice decadente dei programmi culturali della Rai, televisione italiana elitaria e settaria, non più del popolo. Nonostante dal popolo pretenda annualmente un esoso canone.
Anche in questo caso lo scenario è ancorato a schemi triti e ritriti, in certi casi addirittura fermi ai vecchi canoni del neorealismo, corrente culturale dalla quale l’Italia fatica ad affrancarsi. Il rifiuto di sintonizzarsi per il Festival potrebbe anche essere conseguenza della vomitevole campagna della Rai indetta per ricordare al “cliente obbligato” il pagamento del Canone Rai (tassa obbligatoria per il solo possesso di un apparecchio televisivo, roba che fa accapponare la pelle, anche perché a dircelo è proprio l’azienda nelle sue réclames). 
Ma quest’anno la motivazione principale dovrà essere di puro senso democratico: ad una settimana dalle elezioni la Rai dimostra di essere il sultanato di un preciso partito politico, schierando alla conduzione del Festival due gendarmi dell’antiberlusconismo, Fazio fazioso e Luciana “tette e culi” Littizzetto (nomignolo riferito alle battute sempre a sfondo sessuale della comica, e ovviamente non riferito alla sua persona!). Un cittadino dotato di raziocinio, qualunque sia il suo credo politico, dovrebbe provare ribrezzo verso chi utilizza uno spazio pubblico per fare propaganda politica in maniera così sfacciata.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …