Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Notizie come le ciliegie: una tira l’altra

Notizie come le ciliegie: una tira l’altra

Condividi quest'articolo su -->

I rumors dicono che i cervelloni stanno pensando a Tony Blair come futuro presidente della Commissione europea. Forse è una mossa per trattenere l’Inghilterra nell’Unione, oppure qualcosa di più complesso per isolare la rigorosa Merkel, ma sta di fatto che sono alla ricerca della persona in grado di tenere in piedi le larghe intese tra gli stati membri. Non ci resta che attendere e dare uno sguardo sul fronte interno dei vari partiti nostrani, sui quali si accavallano notizie, mugugni e cambiamenti.

Il PD si sta trasformando in PDR (partito di Renzi), che contesta apertamente la vecchia generazione, ma la luna di miele con la gente ha una scadenza come gli yogurt. (già sono state “vandalizzate” le sedi del PD a Venezia e 24mila dipendenti comunali romani sono scesi in piazza contro il sindaco Marino perché il loro stipendio rischia di essere decurtato di 200 euro mensili).

Siamo solo all’inizio dei malumori , perché le riforme slittano e s’inceppano, le speranze si affievoliscono e le imprese continuano ad attendere quei 68 miliardi che Renzi ha promesso di versare entro S.Matteo (21/9) per saldare i debiti delle PA. I tempi si allungano, così come le riforme che dovevano essere fatte ad aprile ed a maggio (PA, fisco).

Presto l’eccessiva verbosità e la troppa carne al fuoco presenterà un conto salato al nuovo governo che pensava di poter sistemare le cose con uno schiocco di dita con molti ministri che non hanno alle spalle nemmeno l’esperienza di assessori. In FI, invece, si sta profilando all’orizzonte la nuova figura della leadership del partito. In casa Milan, squadra che sta a cuore ad entrambi, Salvini era a tavola con Berlusconi, mentre Toti e la Gelmini erano presenti ai banchetti della raccolta firme per i referendum proposti dalla Lega. Se son rose fioriranno. La nuova gestione Salvini, sanguigna e determinata nel far valere gli interessi degli italiani vorrebbe parlare alla pancia del paese toccando le corde giuste per far impennare i consensi. Matteo R. contro Matteo S., un bel braccio di ferro. Giuseppe Franchi Naa

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …