Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Molti sanno e tacciono

Molti sanno e tacciono

Condividi quest'articolo su -->

La Cancellieri ha affermato in modo perentorio che il direttore del carcere di Genova era a conoscenza del passato di Gagliano, meglio noto come il “mostro di S. Valentino” che ieri è stato catturato a Mentone.

Ma anche lei forse sapeva che Giulia Ligresti non era in pericolo di vita come aveva voluto far credere per giustificare il suo interessamento spropositato e fuori luogo.

Tanto più che la “reclusa” sul punto di commettere un atto insano, appena scarcerata è stata fotografata in piena forma nella via più chic di Milano indaffarata per lo shopping.  Molto ben educata, colta e cordiale, si è resa pure disponibile a farsi intervistare da Bruno Vespa ( Porta a porta 20/11/13) sottolineando i suoi 44 giorni di carcere e l’umanità e la comprensione che il personale ha dimostrato nei suoi confronti.

Meglio non andare oltre sul sistema giudiziario lasciando i pettegolezzi ai rotocalchi specializzati nel gossip. Sulla magnanimità del parlamento è però meglio soffermarci: i politici mugugnano in TV, si sfogano davanti ai microfoni dei vari TG, ma quando si trovano nelle aule votano la fiducia senza battere ciglio. E’ successo per Monti , per la Fornero, ed ora sta succedendo per la legge di stabilità. Tutti protestano ma la votano. Se i giornalisti ci tenessero all’oscuro di queste meschinerie, sarebbe meglio.

di Giuseppe Franchi (N.a.a.)

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …