Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Morirà Sansone con tutti i filistei?

Morirà Sansone con tutti i filistei?

Condividi quest'articolo su -->

No, non accadrà nulla di così traumatico, non facciamola troppo grossa. Berlusconi non ha forza sovrumana nei capelli come Sansone: i suoi sono trapiantati.

Non scuoterà le colonne del palazzo per farlo crollare, perché sotto le macerie ci resterebbe sepolto pure lui. E’ solo un bluff per creare suspense la firma delle dimissioni in massa di Forza Italia, una boutade per vedere l’effetto che fa nel PD, tutto proteso a scannarsi nel prossimo congresso tra regole e regolette . Ma che la smettano con questo braccio di ferro inutile, per piacere.

Si diano da fare per trovare risoluzioni vere per l’economia, non spostare imposte da qui a là per accontentare la UE (già stanno parlando di aumentare le accise sulla benzina di 5 centesimi per congelare l’IVA fino a gennaio). I cittadini sono nauseati da questi giochetti (che fanno alzare lo spread) tra falchi , colombe, pitonesse ed altri animali mentre la nazione sta affondando nella miseria.

Di questa democrazia da quattro soldi, che vive soprattutto di buffonate chiudendo gli occhi sulla vita grama che stanno conducendo i cittadini, non se ne può più. Ma attenzione: non perdiamo di vista la magistratura che mette sul piatto della bilancia alcune procure impazzite. Non si capisce più niente. Per il momento si sa soltanto che è stata richiesta la presenza di Napolitano a Palermo come teste, sotto l’occhio vigile di Ingroia, riapparso sulla scena come avvocato di parte civile, nel medesimo processo nel quale era stato Pm (le stranezze della nostra giustizia). E’ un altro film tutto da vedere e da non perdere, dal titolo ” La legge è uguale per tutti”

Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …