Home / L'Elzeviro / Di troppa democrazia si muore

Di troppa democrazia si muore

Condividi quest'articolo su -->

Abbasso la democrazia se significa discutere per 10 anni su ciò che si dovrebbe fare in 10 minuti (o al massimo in 10 giorni), abbasso la democrazia se dà la facoltà di esprimere le proprie idee a qualunque cretino giunto in parlamento per strana sorte e per fortuna, abbasso la democrazia della “par condicio”, dell’obbligo del contrddittorio nelle trasmissioni TV che serve solo a confondere la gente e ad inculcare dubbi ove altrimenti non ve ne sarebbero. Così s’è ridotta l’Italia (all’insaputa degli Italiani) dopo 67 anni di repubblica.

Sta dimostrando solamente di non essere in grado di autogestirsi, e la sottomissione alla UE ne è la prova più evidente. Non si sa più dove finisca la politica ed incomincino gli affari; si tocca unicamente con mano che dai trattati capestro (di Maastricht e di Lisbona) è difficile uscirne. Durante la 2° guerra mondiale si combatteva e si moriva per un ideale, ora si muore per disperazione o per motivi abbietti.

Troppa democrazia, troppa libertà, incuranza , indifferenza, permissivismo e lassismo generano mostri. Occorre mutare radicalmente stile di vita, accontentarsi dei beni primari e custodirli senza perdere di vista quei valori che stanno alla base di tutta l’esistenza. Scordati e calpestati quelli ,si arriva a grattare il fondo di un barile che non ha più niente da darci, se non l’esatta misura della nostra pochezza.

Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …