Home / Altre rubriche / In Corsia / I cellulari aumentano esponenzialmente il rischio di cancro

I cellulari aumentano esponenzialmente il rischio di cancro

Condividi quest'articolo su -->

I telefonini aumentano il rischio di ammalarsi di cancro: sottoporsi troppo frequentemente alle radiazioni del cellulare aumenta il pericolo di sviluppare tumori.

I dati allarmanti ci pervengono da una nuova ricerca condotta da Yaniv Hamzany della Sackler Faculty of Medicine dell?Università di Tel Aviv che ha ricercato nella saliva degli utilizzatori di telefonini indizi dell?associazione che intercorrerebbe fra l’uso frequente dei telefonini ed il pericolo di sviluppare tumori.

Lo studio pone come sua base una premessa difficilmente smentibile: dal momento che il cellulare e? posizionato vicino alla ghiandola salivare, quando in uso e? possibile che i contenuti della saliva possano fungere da indicatore rivlenado una propensione all?insorgenza del cancro. Maggiore stress ossidativo è stato ravvisato negli utenti che usano di più il cellulare, tramite l’analisi della loro saliva.

Lo stress ossidativo e? un processo che danneggia tutti gli aspetti di una cellula umana, ed altresì il DNA. E’ mediante lo sviluppo di tossici radicali perossidi che si forma lo stress ossidativo, che è oggi considerato uno dei maggiori fattori di rischio per il cancro.Gli esiti della ricerca in questione sono stati resi pubblici su Antioxidants and Redox Signaling.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Remdesivir: il farmaco pagato 2500 euro dal Governo (quando in realtà ne costa 5)

Io mi ero ripromesso di parlare il meno possibile di questa presunta epidemia di Covid19, …