Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Lettera dei torinesi contro gli squatters, ma Fassino tace

Lettera dei torinesi contro gli squatters, ma Fassino tace

Condividi quest'articolo su -->
I Sindaci che hanno sempre tollerato le occupazioni
Milano è capitale italiana di moda e nuove tendenza, esiste però un “modus vivendi” che non ha il marchio della capitale lombarda, ma rimane tra le tipiche usanze torinesi: trattasi della becera moda di occupare illegalmente stabili abbandonati. 
Torino è la città delle contraddizioni, dove chi parcheggia l’auto con una sola ruota che sporge dalle spesso illegali strisce blu rischia un processo per direttissima, mentre chi vive abusivamente in una casa viene teneramente ignorato e lasciato al suo quieto vivere. 
Peccato che i torinesi siano persone tendenzialmente riservate e poco dedite alla lite, perché soprusi del genere meriterebbero le barricate per strada. 
Invece l’animo del cittadino torinese rimane onesto sino in fondo, scegliendo la via della legalità per esternare al Sindaco il proprio disappunto. 
Così la Circoscrizione 7 (quella di Via Cigna per intenderci) ha preso carta e penna e ha spedito al primo cittadino una lettera bella pepata in cui viene denunciata l’occupazione dell’Astanteria, edificio preso letteralmente d’assalto dai disperati e i senzatetto della città, oltre all’ex magazzino di via Modena passato dalle mani degli anarchici a quelle dei nomadi
Queste sono solo alcune delle occupazioni citate nella lettera, segno che dopo più di venticinque anni di “laissez faire” la popolazione è stufa sentendosi completamente abbandonata dalle istituzioni impotenti e talvolta complici.
 Fassino e i suoi vecchi colleghi hanno speso milioni di euro per telecamere, tutor e dossi, sparsi inutilmente per la città, perché la stessa incredibile mole di sforzo e risorse non viene utilizzata per lo sgombero e la riqualificazione di tali stabili? Fassino, ha ancora tre anni per dare risposta a quest’annoso quesito.
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …