Memento

Condividi quest'articolo su -->

E così, in un clima fosco e cupo di rassegnazione generale, ci si reca alle urne.

Come quando andiamo in tribunale, ben consci di dover vincere per poter infine pareggiare. In questo trend di sfiducia e delusione, spiccano a colori gli spacciatori di sogni o i piazzisti porta a porta. Gomez Davila avvertiva che “il popolo non si ribella al dispotismo, ma solo alla cattiva alimentazione”.

Nicolas Gomez Davila
Quindi finchè ci sarà abbastanza da mangiare ci terremo stretti stretti questa feccia qua, stanchi ed incapaci di reagire, spenti e privi di qualsiasi sentimento di vergogna o di sana ribellione. Sembriamo ora per davvero la gens becera , vigliacca e sottomessa, che ha vissuto per secoli sotto i piedi dell’invasore austro-ungarico e del Borbone reazionario. Beppe Grillo impazza sfrontato nelle piazze, ma forse sente pure lui d’essere l’ultimo fornitore di droghe dell’italiota credulone. 

In questa penosa epoca di gente arrogante e conformista, fatte le dovute eccezioni, il nostro ceto medio è composto quasi tutto di cafoni che non sanno guardare oltre il proprio naso e non fanno che ripetere le continue scemenze ridondanti dai servili media. Orbene quotidianamente arrivano notizie su notizie dell’economia che volge al peggio, ancora e sempre più. La netta maggioranza dello stolido italiano voterà per quelli che qualche giorno prima ha sorpreso a rubargli dentro casa. Ma siccome civilmente hanno lasciato il frigo pieno, vengono considerati delle persone serie e di buona volontà.

L’assoluto trionfo dell’idiota! L’istituzione prestigiosa ed altolocata del nostro belpaese, è quella definita Accademia della Bugia. In siffatto ateneo han preso il master tutti i politicanti attuali. Davila precisa, “siamo in cammino verso la società futura; una schiavitù senza padroni”. O perlomeno con dei padroni democratici, nascosti e mascherati. Eppur s’ode in lontananza, l’ardente monito del vate Gabriele quando esortava “memento audere semper”.
Luigi Cardarelli
Dello stesso autore la redazione de Elzeviro.tk raccomanda vivamente un veloce libro di viaggi ed avventure “Magia del Tropico” .
Luigi Cardarelli
Una serie di racconti brevi ma intensi, fra i templi di Machu Picchu, Angkor e Myanmar e le più belle spiagge dell?intero oceano Indiano.

Tra corride, avventure anche piene di pericoli, donne tropicali bellissime, con tanta sete per il sapere e la conoscenza. Sempre ispirato dalla mia grande passione per la geografia, i popoli, i panorami suggestivi e le situazioni cariche d?adrenalina.

Non è un librone, circa 80 pagine ricche però di storia, cultura e leggende esoteriche: denso di luoghi mitici ed indimenticabili, quelli che fanno percorrere all?uomo migliaia di chilometri solo per esser visitati. Sognando un attimo di copiare il genio Ulisse o il più moderno dottore Indiana Jones. Sicuramente pagine fitte di suoni, di profumi e colori, nel tropico carico di emozioni e vitalità.
Non vi annoierete.

Per conoscere le semplici modalità d?acquisto scrivere a ordini@rivistaorizzonti.net (vi risponderanno celermente).

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …