Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Prove tecniche di inciucio

Prove tecniche di inciucio

Condividi quest'articolo su -->
L’Extra omnes (tutti fuori) riguarda anche i cittadini, che possono solo stare a guardare dalla finestra di casa propria ciò che accade in un “palazzo” nel quale non possono entrare . Gli “inesperti” grillini reclamano la presidenza della camera, alcune commissioni e quant’altro, mentre Grillo risulta per “statuto” il padrone assoluto del Movimento a 5 Stelle. 
Sorprende, è inutile negarlo, l’esistenza di questo documento (nel quale sembra che non ci sia traccia di Casaleggio) depositato a Cogoleto in provincia di Genova nel mese di dicembre da Grillo stesso, suo nipote (vice) e da un commercialista (segretario). Lascia basiti un sacco di gente, tanto più che si è sempre parlato di un movimento politico basato su un non statuto e sul famoso Uno vale Uno (che sancisce l’assoluta uguaglianza). 
A quanto pare, ce ne sono tre che valgono più degli altri… La matassa politica si ingarbuglia notevolmente, perché da un lato gli “intellettuali” tirano Grillo per la giacca affinché possa nascere un qualsivoglia governo (anche destinato a cadere quasi subito), dall’altro si affaccia l’eventualità (non poi così rara) che l’elettorato grillino pensi di essere stato ingannato e si appresti a voltargli le spalle alla prima occasione. Al momento, l’unica cosa chiara che si può dire è “habemus recessionem”, una crisi recessiva che si allarga a macchia d’olio e con la quale ci dobbiamo misurare giorno dopo giorno.
Gli Italiani risparmiano sul cibo, non si riscaldano a sufficienza, lasciano a casa l’auto perchè il carburante costa troppo e molti l’hanno già venduta o pensano di farlo. Chi scrive sente scorrere sotto la pelle tutto questo, mentre i politici pensano soltanto a ritagliarsi la loro fetta di potere fasullo che niente ha a che vedere con il benessere del cittadino.
NAA (NOI AUTOMOBILISTI Antieuropeisti)
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …