Home / Affari di Palazzo / Politica interna / I giudici non sono dei (tutt’altro)

I giudici non sono dei (tutt’altro)

Condividi quest'articolo su -->

La mela fu mangiata, anche l’uomo giusto pecca 7 volte al giorno. La magistratura invece si arroga il diritto di vita e di morte su tutto e tutti (cittadini comuni sani e malati, aziende, politici ecc.) e delle sentenze si può solo prendere atto senza discutere. Ma qualche riflessione sulla categoria è doveroso farla, perché è una professione delicatissima a cui occorebbe mettere più paletti per non lasciarla sfociare nel ridicolo.

Ammesso e non concesso che Berlusconi (il primo contribuente italiano) sia un evasore fiscale condannto in 3° grado a 4 anni di reclusione (di cui 3 condonati), non è ammissibile che a quasi 78 anni debba venire “rieducato” per reinserirsi nella vita sociale come un furfantello qualunqque. Suvvia, siamo seri. Ha governato l’Italia per nove anni (più a lungo di Andreotti) ed ora ha bisogno di essere supportato da assistenti “competenti” (con colloqui ogni 15 giorni) per poter condurre una vita “ordinata “? Meglio non aggiungere altri commenti, sennò si corre il rischia di diventare, pur avendo un profondo rispetto per il lavoro dei magistrati, passibili di denuncia nei confronti della lesa maestà giudiziaria  

D’altro canto, le forze politiche non possono riformare il sistema, perché ciò comporterebbe l’abbattimento del ramo dell’albero su cui sono sedute. Quindi silenzio, mentre i magistrati continuano il loro “lavoro” anche se conoscono benissimo il loro establishment: un apparato che la giustizia internazionale ha più volte condannato per la prassi consolidata di violazioni dei diritti. Se i media divulgassero la realtà vera, tutta quanta, la nazione diverrebbe ingovernabil. Il consociativismo ha cambiato faccia. Non è più solo tra partiti politici, ma tra potere partitico, giudiziario e mediatico.
Giuseppe Franchi, Naa 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …