Home / Vicolo / Sparatoria a Roma, grave giovane veneto promessa del nuoto

Sparatoria a Roma, grave giovane veneto promessa del nuoto

Condividi quest'articolo su -->

Nella scorsa notte, nel quadrante sud della capitale, si sono vissuti momenti da far west.

ROMA – In piazza Eschilio, poco prima delle 2 di notte, notte, si è verificata una sparatoria in strada.

Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, sembra che alcuni giovani, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, abbiano dato vita ad una rissa in un pub della zona, a seguito della quale vi sarebbe stato un fuggi fuggi, nel corso del quale si sarebbero uditi alcuni colpi di arma da fuoco.

Ad essere raggiunto dai proiettili e ferito in modo grave, è stato Manuel Matteo Bortuzzo, diciannovenne trevigiano, in forza all’Aurelia nuoto.

Manuel è nato a Trieste da genitori Trevigiani, è cresciuto nel team Veneto nuoto e si allena presso il centro federale di Ostia.

Sul posto è intervenuto personale della Polizia di Stato, Squadra Mobile, che ha trovato il giovane a terra agonizzante.

I soccorsi sono stati immediati ed il giovane è stato trasportato in codice Rosso presso l’Ospedale San Camillo di Roma, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che si è concluso verso le ore 15 di oggi

L’equipe medica diretta dal professor Alberto Delitala di neurochirurgia ha rimosso dall’undicesima vertebra dove il proiettile di era conficcato.

Ovviamente la prognosi resta riservata e tecnicamente l’intervento è riuscito.

Dai primi accertamenti della Polizia, Manuel sarebbe estraneo alla rissa e sarebbe stato scambiato per un’altra persona.

Condividi quest'articolo su -->

Di Diego Carbonatto

Istruttore e formatore per unità cinofile da soccorso per la ricerca di persone travolte da macerie e disperse in superficie. Qualificato Disaster Manager, a seguito del corso di Alta formazione. Si occupa di cinofilia e di notizie sul Veneto.

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …