Quanto alle dichiarazioni di Draghi serve essere un po’ più chiari. E non ha alcuna importanza se quella dei no vax sia “violenza vigliacca” oppure no. di Antonio Di Siena Se è stata fomentata ad arte dalla propaganda martellante, dalle offese e da quant’altro abbiamo letto sui giornali e sentito …
Leggi tutto »Sparatoria a Roma, grave giovane veneto promessa del nuoto
Nella scorsa notte, nel quadrante sud della capitale, si sono vissuti momenti da far west. ROMA – In piazza Eschilio, poco prima delle 2 di notte, notte, si è verificata una sparatoria in strada. Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, sembra che alcuni giovani, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, …
Leggi tutto »Guardie mediche sempre più “avamposti in territorio ostile”
LA PROPOSTA Ricordano, i gentili lettori, l’ultima aggressione sessuale subita dalla sfortunata dottoressa della Guardia medica di turno a Trecastagni (Catania). In balia di uno stupratore per ore e salvatasi materialmente grazie all’intervento dei Carabinieri chiamati (con senso civico) da una famiglia che aveva udito le invocazioni di aiuto. Uno …
Leggi tutto »L’odio contro i poliziotti, ossia il gioco del potere costituito
In quel di Roma quattro giorni fa si è inverato uno sgombero di immigrati che ha avuto ampissima eco mediatica. In piazza indipendenza è andata in scena una guerra fra poveri. Ridotta ad intolleranza ed odio razziale, la questione ha radici più profonde. Le testate giornalistiche di più ampia rilevanza …
Leggi tutto »La violenza fisica di un genitore ignorante e cattivo
Violenza psicologica: con questa accusa sono state tolte tre bambine dalle mani di una coppia bengalese. Una di esse, di quattordici anni, era stata costretta, in quel di Bologna, ad indossare il velo. Già qui c’è da fare un discernimento non senza rilevanza: la religione Islamica non comporta atti di …
Leggi tutto »