Home / Archivio Tag: roma

Archivio Tag: roma

Inter…essantissima all’italiana

Un’Inter all’italiana si prende i tre punti contro l’Atalanta e continua la sua marcia verso lo scudetto, mentre il Milan risponde vincendo a Verona. Vincono anche Juve e Roma, rispettivamente contro Lazio e Genoa.  L’Inter non incanta ma…canta. Con un gioco sparagnino per la serie tutti a difendere davanti ad …

Leggi tutto »

La Juve tenta la scalata

Continua la rincorsa della Juve che vince in casa contro l’ostico Sassuolo. Risponde il Milan vincendo tra le polemiche contro il Toro sempre più affossato al fondo della classifica. L’Inter arriva a sfiorare l’impresa a Roma contro i giallorossi ma poi nel finale subisce la rimonta e il pari. E’ …

Leggi tutto »

Al G6 manca solo la Juventus

Finisce pari il confronto all’Olimpico; tra Roma e Juve soltanto un punto a testa. Verona sorprendente in testa alla classifica insieme al Napoli e al Milan rispettivamente vittoriosi contro Genoa e Crotone, Inter a fatica contro la Viola mentre la Lazio vince a Cagliari e sembra essere ritornata quella del …

Leggi tutto »

Dove non riuscirono i barbari arrivò la Raggi

Sono uno dei simboli di Roma. Ce li invidiano in tutto il mondo. In molte città di Italia vengono tutelati e ci si circola senza problemi. A Roma no. di Gilberto Trombetta A Roma, per incapacità e mancanza di visione, una bella colata di cemento in pieno centro storico fa …

Leggi tutto »

Classi per ceto in scuola romana: i frutti avvelenati della competizione

Ha destato un certo scandalo l’auto-presentazione di una scuola di Roma (primaria e secondaria), dove si esplicita che una delle due sedi dell’istituto comprensivo ospiti alunni appartenenti a famiglie del ceto medio-alto, mentre l’altra accoglie alunni di estrazione sociale medio-bassa. Autore: Andrea Zhok La novella ministra dell’Istruzione Azzolina ci ha …

Leggi tutto »

Domenica i-DEA-ale!

COMMENTO AL CAMPIONATO Mentre la Juve e l’Inter vengono fermate sul pari rispettivamente dal Lecce e dal Parma l’Atalanta di Gasperini va a mille e ne fa sette all’Udinese e ora è a soli tre punti dalla vetta. Dietro rallenta anche il Napoli che si deve accontentare di un solo …

Leggi tutto »