Home / Vicolo / Sfottere i Marò per emergere come artisti, il tutto con la complicità di Fassino, sindaco di Torino

Sfottere i Marò per emergere come artisti, il tutto con la complicità di Fassino, sindaco di Torino

Condividi quest'articolo su -->

L’ennesima offesa che si consuma ai danni dei due fucilieri di Marina accusati dall’India di omicidio e al centro di una controversia diplomatica internazionale.
Questa volta ci pensa Torino con “Paratissima”, una mostra patrocinata dal Comune di Torino, questa esibizione si vanta di essere culla di arte emergente, ma ivi scaturisce il solito odio (mascherato da popart) verso chi non ha fatto altro che servire in silenzio il proprio paese.

 

In questi quattro giorni di mostra è stata esposta un’opera intitolata “Maro’nna de Latorre pendente della giustizia e ma’ronna del VII girone infernale” dello “pseudo” artista Javier Scordato. Questa installazione (ci rifiutiamo di chiamarla opera) raffigura i due Marò Latorre e Girone come due Madonne, con fucile spianato e teschi insanguinati ai loro piedi.

Alcune associazioni e partiti bipartisan, come Alternativa Tricolore, Fratelli d’Italia, ma anche la direzione di questo giornale, si uniscono nel chiedere al Comune di Torino di non concedere nuovamente il patrocinio a tali indecenze, se non altro per non rendersi complici dell’ennesimo tentativo di trasformare una vicenda grave in farsesca, peraltro con l’intento più che evidente di sfruttare la situazione a proprio vantaggio per emergere come “artista”.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …