Home / Vicolo / Deboli nevicate al Nord

Deboli nevicate al Nord

Condividi quest'articolo su -->

TRENTO – Stamattina è caduta la prima neve dell’anno in città a Trento. La città in questa stagione invernale era stata interessata da un fenomeno nevoso soltanto durante le vacanze natalizie. Una piccola neve, che non riesce a depositarsi a terra e si scioglie. MeteoTrentino aveva annunciato il graduale aumento della nuvolosità, nonché deboli precipitazioni nevose a quote medio basse, soprattutto nel Trentino meridionale. Da domani nel pomeriggio si attente un miglioramento delle condizioni climatiche.

TORINO – Le previsioni sono invece per ora state smentite in quel di Torino, dopo che eminenti siti di metereologia avevano dato per quasi certa la neve in città. Per ora solo deboli piogge hanno bagnato il capoluogo subalpino. 

MILANO – Le previsioni per ora non sono disattese, stante un fenomeno piovoso non troppo accentuato, che potrebbe, come nel resto del Nord Italia, mutare in neve.

Questa mattina le condizioni metereologiche sono state di molte piogge sparse al Nordovest, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna, e abbiamo assistito a nevicate sulle zone alpine al di sopra di 500-800 metri, salvo poche eccezioni di pianura (Trento, vedi sopra), ma anche Como, che è stata imbiancata.

La quota neve è tuttavia in progressivo calo su Piemonte e sull’ovest e il nord della Lombardia. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni si estenderanno in modo irregolare a quasi tutto il Centronord con fenomeni un po’ più frequenti anche sotto forma di rovesci nelle regioni centrali tirreniche. 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …