Home / Vicolo / INCERTEZZA DELLA PENA/ armaiolo faidate pregiudicato: solo i domiciliari

INCERTEZZA DELLA PENA/ armaiolo faidate pregiudicato: solo i domiciliari

Condividi quest'articolo su -->

POTENZA – Da quando seguiamo con una certa assiduità la cronaca del potentino e dintorni, ci rendiamo siamo sempre più persuasi di qualcosa che già sapevamo: non è (più) tollerabile un sistema penale che agevoli la commissione di reati, sapendo che non si vi sarà una punizione non solo esemplare, ma nemmeno certa. Il lassismo è della legge, ma anche e soprattutto di quei magistrati che non mettono in carcere delinquenti pregiudicati che commettono nuovi e gravi reati.

La notizia odierna, battuta da poco dall’agenzia Ansa, è quella di un signore, con precedenti, di cui è stata scoperta un’occupazione alternativa.

In un capannone agricolo aveva realizzato un laboratorio dove realizzava e modificava armi. A Melfi l’uomo, di 45 anni e con precedenti penali, è stato arrestato, ma è ai domiciliari, dai Carabinieri che gli hanno sequestrato numerose munizioni e armi clandestine.

L’uomo è stato fermato lungo la strada provinciale Melfi-Foggia: i militari hanno scoperto che nell’auto nascondeva circa cento cartucce calibro 9 e calibro 7.65. Successivamente i Carabinieri hanno perquisito il capannone, nell’area di San Nicola di Melfi, dove sono state trovare le altre munizioni e le armi che sono state sequestrate e che saranno sottoposte a ulteriori accertamenti. (ANSA).

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …